Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!
Comunque :
I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8
- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)
- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività
-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock
- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.
Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.
Post aggiornamento (160/190 cv) con At8
- Il cambio funziona anche in manuale
Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.
Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.
Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.
Spero di averti chiarito le idee.
Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.
Un saluto
Direi riassunto chiarissimo, visto anche il numero di pagine che ha raggiunto al discussione!
Però ti sei dimenticato di una motorizzazione...le diesel 210cv?
Se li si attiva la modalità Race, anche quelle perdono le palette oppure si mantiene tutto attivo e funzionante?