Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!

Comunque :

I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8

- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)

- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività

-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock

- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.

Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.

Post aggiornamento (160/190 cv) con At8

- Il cambio funziona anche in manuale

Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.

Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.

Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.

Spero di averti chiarito le idee.

Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.

Un saluto

Direi riassunto chiarissimo, visto anche il numero di pagine che ha raggiunto al discussione! :D
Però ti sei dimenticato di una motorizzazione...le diesel 210cv?
Se li si attiva la modalità Race, anche quelle perdono le palette oppure si mantiene tutto attivo e funzionante?
 
manettino arrivato . non riesco a trovare come smontare la consolle del cambio
 
manettino arrivato . non riesco a trovare come smontare la consolle del cambio
Adesso viene il bello!devi smontare il poggiabraccio e la parte in plastica che tiene il manettino freno a mano con le leve in teflon rimuovere la plastica con sopra il manettino RACE, volume e rotella grande centrale.
 
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noooooooooo il poggiabraccio nooooooooooo.

che sfiga.

se avete foto a riguardo vi ringranzio
 
Ma è una cavolata da togliere, basta togliere il portamonete da dentro il braciolo,rimuovere la plastica posteriore dove cè il clima è si svitano 3 viti da lì, dovrebbe togliersi e poi fai leva per togliere la plastica dove e collegato il freno a mano.
 
Tira verso l'alto tutta la consolle con i manettini, è ad incastro...... È una banalità.
 
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Solo la cornice, anchessa ad incastro (basta sollevarla un poco per liberare l'inserto plancia del cambio.
È tutto ad incastro
Non hai dovuto smontare il bracciolo tu?io pensavo di rompere la plastica così ho pensato di rimuoverlo.
Meglio ancora!
 
non riesco ad andare oltre
 

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