Ciao sto valutando l'acquisto di una giulia diesel 180cv at8 con pack performance, e sono molto interessato a poter spegnere l'esp (viceversa non avrebbe senso il torsen a mio avviso). Ho letto tutta la conversazione e diversi post anche su forum esteri ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva, neanche contattando eng custom che mi ha beatamente ignorato (sia mail che fb che telefono):
installando il manettino qv ed abilitandolo si riesce a disabilitare l'esp, avere il cambio funzionante in modalità sequenziale e non avere recovery?
Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!
Comunque :
I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8
- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)
- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività
-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock
- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.
Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.
Post aggiornamento (160/190 cv) con At8
- Il cambio funziona anche in manuale
Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.
Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.
Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.
Spero di averti chiarito le idee.
Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.
Un saluto