Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

mmmmmmmmmmm
 
Ciao sto valutando l'acquisto di una giulia diesel 180cv at8 con pack performance, e sono molto interessato a poter spegnere l'esp (viceversa non avrebbe senso il torsen a mio avviso). Ho letto tutta la conversazione e diversi post anche su forum esteri ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva, neanche contattando eng custom che mi ha beatamente ignorato (sia mail che fb che telefono):
installando il manettino qv ed abilitandolo si riesce a disabilitare l'esp, avere il cambio funzionante in modalità sequenziale e non avere recovery?
 
Ultima modifica:
Ciao ti rispondo da non tecnico ma da uno che si è studiato e ristudiato la discussione e qualcosa forse ho imparato.

Eng a parte i tempi di risposta che lamenti sembrerebbero essere gli unici a far funzionare tutto ad oggi.
Con le modifiche con MES sembra che nella migliore delle ipotesi si resti con la mappa in N e con le sosp elettroniche non settabili manualmente. La macchina però non va in recovery e il caz di controllo si esclude.
I per i primi modelli di giulia con il manettino vecchio dovrebbe esser possibile modificarlo. Quelli con manettino più nuovo dovrebbero necessitare la sostituzione con quello della Q.
Dulcis in fundo il differenziale dietro non è un torsen ma un LSD (non che cambi granchè ai fini del ragionamento sull inescludibilità intollerabile dei controlli)
 
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Ciao ti rispondo da non tecnico ma da uno che si è studiato e ristudiato la discussione e qualcosa forse ho imparato.

Eng a parte i tempi di risposta che lamenti sembrerebbero essere gli unici a far funzionare tutto ad oggi.
Con le modifiche con MES sembra che nella migliore delle ipotesi si resti con la mappa in N e con le sosp elettroniche non settabili manualmente. La macchina però non va in recovery e il caz di controllo si esclude.
I per i primi modelli di giulia con il manettino vecchio dovrebbe esser possibile modificarlo. Quelli con manettino più nuovo dovrebbero necessitare la sostituzione con quello della Q.
Dulcis in fundo il differenziale dietro non è un torsen ma un LSD (non che cambi granchè ai fini del ragionamento sull inescludibilità intollerabile dei controlli)
quindi con la modifica di ENG nn si hanno problemi ? funzionano tutte le impostazione del DNA ?
 
Ciao sto valutando l'acquisto di una giulia diesel 180cv at8 con pack performance, e sono molto interessato a poter spegnere l'esp (viceversa non avrebbe senso il torsen a mio avviso). Ho letto tutta la conversazione e diversi post anche su forum esteri ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva, neanche contattando eng custom che mi ha beatamente ignorato (sia mail che fb che telefono):
installando il manettino qv ed abilitandolo si riesce a disabilitare l'esp, avere il cambio funzionante in modalità sequenziale e non avere recovery?

Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!

Comunque :

I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8

- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)

- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività

-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock

- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.

Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.

Post aggiornamento (160/190 cv) con At8

- Il cambio funziona anche in manuale

Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.

Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.

Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.

Spero di averti chiarito le idee.

Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.

Un saluto
 
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Così uno che vuole seguire la discussione deve leggere per una giornata....
 
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Chiarissimo era la sintesi che non riuscivo a fare di tutto il post
Grazie!

Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!

Comunque :

I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8

- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)

- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività

-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock

- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.

Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.

Post aggiornamento (160/190 cv) con At8

- Il cambio funziona anche in manuale

Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.

Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.

Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.

Spero di averti chiarito le idee.

Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.

Un saluto
 
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