Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Bah a me della mappa pedale frega poco... Sempre comunque è finta e si sente vorrei solo capire la procedura per comprendere se può essere fatto bene da solo o no
Personalmente non rinuncio alla mappa pedale, quando sei in D mi piace sentirla nervosa, quando sfiori il pedale scatta subito, cambia molto il modo di guidare.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Personalmente non rinuncio alla mappa pedale, quando sei in D mi piace sentirla nervosa, quando sfiori il pedale scatta subito, cambia molto il modo di guidare.
Vedi che vedendo le mappe pedale la risposta non è dovuta solo, in questo caso, alla mappa ma ad una serie di fattori tra i quali la mappa, ma c'è anche la risposta del cambio del volante e dei freni nonché delle limitazioni imposte dal sw e dalla risposta della turbina.
 
Vedi che vedendo le mappe pedale la risposta non è dovuta solo, in questo caso, alla mappa ma ad una serie di fattori tra i quali la mappa, ma c'è anche la risposta del cambio del volante e dei freni nonché delle limitazioni imposte dal sw e dalla risposta della turbina.
Si lo so, infatti la modalità D è bella per tutto il mix di settaggi di cambio, freni, sterzo, acceleratore, sospensioni, rinunciare a uno di questi toglie tanto al piacere di utilizzo di questa modalità. Questo a mio gusto naturalmente.
 
Ma con la modalità race attiva diciamo che la differenza delle mappe è meno marcata ma cmq la senti, tutto il resto cambia tranne che per la rapidità di risposta del pedale, ad esempio al 10% in normal chiede 250nm che poi corrispondono a x mm³ di gasolio richiesto e quindi x risposta auto, stesse condizioni in d chiedi 280nm e etc etc, ma tutto il resto segue il DNA non è sempre uguale, se fai le tre mappe pedale uguali su macchina ori non è che senti la vettura andare sempre uguale cambia cmq il comportamento globale, ma con la stessa sensibilità del pedale
 
  • Like
Reactions: danielmosca
Ciao.

Qualcuno ha provato con successo e sostituito fisicamente il modulo DTCM da 401 a 501/503 con un numero di parte più recente?

Ho un modulo DTCM ver401 che non può essere aggiornato dal rivenditore e sto valutando la sostituzione.

Ti auguro il meglio.

---------

Hello.

Has anyone successfully tried and replaced physically the DTCM module from 401 to 501/503 with newer part number?

I have a DTCM module ver401 that cannot be updated by the dealer and I am considering a replacement.

All the best.
 
  • Like
Reactions: Roby1975
sera a tutti ragazzi.
ho appena acquistato il selettore race da mettere sulla mia veloce diesel del 2019.
per le mappe pedale, spero di ovviare al problema con la centralina pedal booster seletron che ho già su.
spero più che altro di non perdere l'uso dei paddle, altrimenti tornerò normale.
avendo multiecuscan farò tutto da solo.
 
sera a tutti ragazzi.
ho appena acquistato il selettore race da mettere sulla mia veloce diesel del 2019.
per le mappe pedale, spero di ovviare al problema con la centralina pedal booster seletron che ho già su.
spero più che altro di non perdere l'uso dei paddle, altrimenti tornerò normale.
avendo multiecuscan farò tutto da solo.
io fatto proprio oggi su una diesel 2017, mappe perse ma il pedal booster non lo monto, il dna è roba elettronica e da qualche parte quelle mappe ci sono, vanno solo richiamate nel modo giusto perchè scommetto quello che vuoi che il byte 88 non è l'unico che deve essere cambiato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io fatto proprio oggi su una diesel 2017, mappe perse ma il pedal booster non lo monto, il dna è roba elettronica e da qualche parte quelle mappe ci sono, vanno solo richiamate nel modo giusto perchè scommetto quello che vuoi che il byte 88 non è l'unico che deve essere cambiato
Modello del 2017, non hai avuto problemi con il proxy? Che versione software hai della centralina DTCM?