Modalità veleggio danneggia?

Pochissimo?🤔cioè?
 
In autostrada...città 10km litro
Mah... io città ne faccio poca. Abito in provincia, in città ci vado, parcheggio e poi torno.
Certo che se uno fa tanta città, più che i km contano le ore di motore acceso. Comunque, io trovo che con un motore da 210CV su un suv, fare 15 al litro e dintorni sia una gran cosa.
 
Io ci lavoro con la stelvio my21 190cv rwd. In statale e autostrada vado dai 120 ai 140 di strumento, faccio pica città. Vado sempre in n ma più di 14 nn faccio anzi sono sempre verso i 13 di media. A 90kmh l auto va male stai in ottava e sotto coppia l auto nn si guida bene....
 
Io ci lavoro con la stelvio my21 190cv rwd. In statale e autostrada vado dai 120 ai 140 di strumento, faccio pica città. Vado sempre in n ma più di 14 nn faccio anzi sono sempre verso i 13 di media. A 90kmh l auto va male stai in ottava e sotto coppia l auto nn si guida bene....
io di media 13,50 in autostrada a 130 km 15,70
 
Attorno ai 15 al litro di media, dipende da quanto ti vuoi divertire.
Andando tranquilli e sereni fai anche 16 - 17. Io sotto i 15 non sono mai sceso.
Io 16 al litro riesco a farli solo andandoci piano ma veramente piano, per intenderci senza superare i 90kmh...povera Stelvio!
Già a 130kmh costanti in autostrada il consumo é più alto.
 
In autostrada...città 10km litro
Io col q4 210cv my 18 sono di media sui 12.7 e uso prevalentemente cittadino per brevi percorrenze essendo in sw da quando l'ho comprata (ad aprile riprenderò a fare 90km al giorno 3 giorni a settimana e vedrò i consumi in extraurbano)
 
Io col q4 210cv my 18 sono di media sui 12.7 e uso prevalentemente cittadino per brevi percorrenze essendo in sw da quando l'ho comprata (ad aprile riprenderò a fare 90km al giorno 3 giorni a settimana e vedrò i consumi in extraurbano)
Mi sa che siamo andati fuori argomento…
 
  • Like
Reactions: Darkstill
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi chiedo questo,perché ,anche avendo letto e cercato tanto,non sono riuscito a capire se: la modalità A nasce per avere un miglior controllo sulla neve e fango,e quindi ne è previsto un uso limitato e per brevi tratte,
Oppure :
La modalita A nasce per un risparmio di carburante e quindi ne è previsto un largo utilizzo,in città, e per lunghe tratte quindi è"tarato " per sopportare lo stress cittadino..
La seconda che hai detto