garofalo73
Alfista principiante
- 22 Aprile 2020
- 42
- 7
- 19
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 jtd 160cv at8
- Altre Auto
- no
Scusa cosa sarebbe questo LUM ?La modalità A sta per Advanced Efficiency. E' stata pensata per risparmiare carburante. Usala tranquillamente e non preoccuparti. La meccanica, come già detto da qualcuno in precedenza, la si usura sempre ed in ogni condizione. Il veleggio è stato "messo" lì da casa madre, è presente su praticamente tutti i cambi automatici (non tutti tutti) da tanti anni. Se hai il LUM ci sono spiegate le varie modalità di guida per cosa sono state pensate ed anche la funzione veleggio. Goditela
autostrada a 140 o anche meno passi al veleggio giro pochi 100 metri ti ritrovi a 90kmh e devo accelerare
Banalmente Libretto Uso e ManutenzioniScusa cosa sarebbe questo LUM ?
Si, dalla my20 è stato attivato anche in N (fino ai model year precedenti è attivo solo in A), ed il rientro in marcia è un pò brusco. Hanno rilasciato aggiornamento centralina cambio, da far eseguire in officina Alfa Romeo, che non ho capito ancora se elimina del tutto il veleggio in N, come da funzionamento descritto sul LUM. Quello di cui sono sicuro è che hanno risolto il "problema" del rientro in marcia brusco.Scusate io ho una giulia 190cv my 2020 ma sbaglio o il veleggio lo fa sia in n che in a