Modanature vano motore

Ecco qui, volevo metterla prima ma poi mi sono accorto che la Giulia era vergognosamente lercia e non me la sono sentita :)

Visualizza allegato 178946

Sicuramente tutto un altro effetto
Una curiosità, attutiscono anche il rumore del motore all’esterno?


Tempo fa ho ordinato il gancio portaborse per il baule e le modanature per il vano motore, non capisco perché le seconde non sono mai arrivate...per adesso ho lasciato perdere.
 
Una curiosità, attutiscono anche il rumore del motore all’esterno?


Tempo fa ho ordinato il gancio portaborse per il baule e le modanature per il vano motore, non capisco perché le seconde non sono mai arrivate...per adesso ho lasciato perdere.
Sinceramente se attutiscono il rumore non ci ho proprio fatto caso ma non credo.
Io le ho ordinare dal mio meccanico insieme al gancio, arrivato tutto in 3 giorni
 
Per risparmiare pochi €!
Barboni!!! :D

A me son costate circa 80€, a loro che costeranno, 40€ esagerando?
Facevano pagare la Giulia 50€ le mettevano su tutte, facevano più bella figura e ci guadagnavano pure. Anche su una base che più base non si può non credo che qualcuno non la compri per 50€...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
40€ ? See.....magari! Sono straconvinto che il valore materiale di quei tre pezzi di plastica non superi i 10 €.
Ne sono convinto anch'io, infatti ho detto esagerando, ma proprio esagerando tanto! [emoji6].

Comunque la funzione non è solo estetica, senza la guarnizione non appoggia e infatti prima di metterli ho pulito la lamiera perché l'acqua e lo schifo annesso passava.
Oggi appena dopo il lavaggio ho controllato, bagnate fino dove appoggia la guarnizione e dietro asciutte.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
1) per differenziare maggiormente la Q dalle standard

2) per alimentare il mercato degli accessori

3) perché per montare un paio di plastichini dal valore di pochi euro in maniera automatizzata serve una parte di linea che può costare diverse centinaia di migliaia di euro, che necessita di un operatore per turno, che consuma energia, che fa perdere un minuto sul processo produttivo (e se siete mai stati su una linea automotive sapete che ogni secondo perso equivale a un intero calendario di santi tirati giù dai cieli)

i cruccofili avrebbero continuato a denigrarla anche se avesse avuto questi pezzi, e probabilmente anche se avesse avuto i fullledde e il cruscotto tutto taccccccccc scrriiiiiinnnnnn
 
1) per differenziare maggiormente la Q dalle standard

2) per alimentare il mercato degli accessori

3) perché per montare un paio di plastichini dal valore di pochi euro in maniera automatizzata serve una parte di linea che può costare diverse centinaia di migliaia di euro, che necessita di un operatore per turno, che consuma energia, che fa perdere un minuto sul processo produttivo (e se siete mai stati su una linea automotive sapete che ogni secondo perso equivale a un intero calendario di santi tirati giù dai cieli)

i cruccofili avrebbero continuato a denigrarla anche se avesse avuto questi pezzi, e probabilmente anche se avesse avuto i fullledde e il cruscotto tutto taccccccccc scrriiiiiinnnnnn
Sul mercato degli accessori non credo che influisca molto, alla fine a parte noi malati di mente frequentatori del forum credo che la maggior parte degli altri possessori di Giulia nemmeno sappia che esistano...

L'automazione del montaggio invece potrebbe avere un senso, Sulle Q che sono prodotte in pochi esemplari probabilmente possono permettersi di montarle a mano...

Vero è che io che sono una bestia ignorante a montarle ci ho messo 5 minuti...
 
1) per differenziare maggiormente la Q dalle standard

2) per alimentare il mercato degli accessori

3) perché per montare un paio di plastichini dal valore di pochi euro in maniera automatizzata serve una parte di linea che può costare diverse centinaia di migliaia di euro, che necessita di un operatore per turno, che consuma energia, che fa perdere un minuto sul processo produttivo (e se siete mai stati su una linea automotive sapete che ogni secondo perso equivale a un intero calendario di santi tirati giù dai cieli)

i cruccofili avrebbero continuato a denigrarla anche se avesse avuto questi pezzi, e probabilmente anche se avesse avuto i fullledde e il cruscotto tutto taccccccccc scrriiiiiinnnnnn
Ragionamento che non serve a nulla perdonami.... La Q si deve distinguere da altro e non da modanature che la gente neanche se accorge e poi che robot...quelle modanature verrbebro montate a [emoji113]
 
  • Like
Reactions: Stryder e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho montato le modanature ieri sera. non ho letto tutto il thread e magari se ne è già parlato, servono 8 clips, non 6:)