Modanature vano motore

Ciao a tutti ragazzi!!!! Leggendo la discussione mi è venuta voglia di spendere questi 90 euro e al di fuori della spesa che a parere mio sembra essere comunque alta volevo condividere una cosa sicuramente positiva. Prima di montare queste coperture il cofano motore non si apriva bene, anzi direi che lo sgancio avveniva ma il cofano restava giù! Magicamente con queste plastiche il cofano, appena tirata la leva, si apre normalmente come dovrebbe fare...
 

Allegati

  • IMG-20220205-WA0008.jpg
    IMG-20220205-WA0008.jpg
    116.3 KB · Visualizzazioni: 219
Bastava girare di mezzo giro i tamponi di gomma sul cofano e dare una lubrificata al meccanismo di sgancio.
 
Bastava girare di mezzo giro i tamponi di gomma sul cofano e dare una lubrificata al meccanismo di sgancio.
Esatto! Lo spessore delle modanature hanno fatto sì che i tamponi lavorino di più spingendo maggiormente verso l'alto il cofano in fase di sgancio.
 
Avevo lubrificato più volte il meccanismo ma i tamponi.....e chi li aveva visti!!!!!! :rolleyes: Grazie comunque della dritta!
 
Che qualcuno sappia esistono anche per Stelvio?
 
I tamponi sono solo di appoggio per regolare il cofano che da chiuso faccia il filo con paraurti e parafanghi , l’apertura avviene tramite dele molle situate all’interno della serratura . Io avevo lo stesso problema , e per risolverlo è necessario allentare i dadi e viti di fissaggio del gancio e della serratura accostati a frizione , chiudere il cofano e riaprirlo . In tal modo si autoallineeranno e bastera serrare viti e dadi di nuovo . Io ho risolto cosi . Non è questione di lunrificazione ma del gancio che va a sfregare nella serratura forzando .
 
I tamponi sono solo di appoggio per regolare il cofano che da chiuso faccia il filo con paraurti e parafanghi , l’apertura avviene tramite dele molle situate all’interno della serratura . Io avevo lo stesso problema , e per risolverlo è necessario allentare i dadi e viti di fissaggio del gancio e della serratura accostati a frizione , chiudere il cofano e riaprirlo . In tal modo si autoallineeranno e bastera serrare viti e dadi di nuovo . Io ho risolto cosi . Non è questione di lunrificazione ma del gancio che va a sfregare nella serratura forzando .
Quando ti riferisci al gancio parli di quello centrale del cofano?
 
Le ho acquistate e montate anche io.

Trovo che siano eccellenti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale e protettivo.

Ho scoperto, inoltre, che la mia Giulia ( 2.0 benzina 200 cv my 19 ) dispone anche dei fori laterali per il fissaggio: ho provveduto con delle apposte clips in plastica.
 

Allegati

  • IMG_20220310_192010[1].jpg
    IMG_20220310_192010[1].jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 189
  • IMG_20220310_192019[1].jpg
    IMG_20220310_192019[1].jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cose da mettere:
- Tasto Acc. Rosso
- Tappo serbatoio in metallo
- Proiettori sotto porta con logo, eventualmente dietro con scritte
- Luci led bagagliaio e vano portaoggetti, eventualmente anche luci di cortesia alette parasole
- Gancio vano bagagli
- Tappetini personalizzati
- Battitacco soglie portiere
- Modanature vano motore

Fa male leggere il forum!!!

Basta che stiamo già andando O.T.
io anche volevo mettere il tappo in alluminio però non hai che te lo portino via non avendo serratura di chiusura ?