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Saga No Gemini

Nuovo Alfista
21 Giugno 2012
22
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
2.0 TB
come ben noto a tutti quelli che hanno il GTV con propulsore 2.0 TB la facilità che si schiaccino e si rovinino perdendo efficienza del onda acustica la quale fa aumentare il tirbolag e il rendomento termodinamico del propulsore e ovviamente consumi più elevati è risaputa a tutti!! mi chiedevo allora se dovessi girare la turbona su sestessa a 180° sacendo evitare 1° la curva che penalizza a livello fluidodinamico il pasaggio di ben 8000 cc di gas per bancata ( l'espansine dei gas di scarico si moltiplica per circa 8 volte il volume del cilindro essendo 2.0 v6 significa 3 cilindri = 1000x8 =8000 di gas di scarico temperature circa 950°) dunque come dicevo girarlo di 180° e intallasci un tubo dritto direto !° la temperatura è più elevata e diminuirebbe il turbolag 2°la temperatura dei cilindri diminuirebbe 3°diminuirebbero pur ei consumi perchè il valore di coppia aumenterebbe dato che ha più calore,più intensità acustica,più energia per far girare le pale centripete.

qualcuno sa dirmi se è già stata fatta un operazione simile ?