Modifica bagagliaio per alloggiare ruotino

maxmiliano82

Nuovo Alfista
10 Settembre 2024
8
1
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve vorrei un vostro parere. Ho acquistato il ruotino di scorta per la Giulia ma purtroppo occupo gran spazio all'interno del bagagliaio, secondo voi modificando e sicuramente tagliando, sarebbe possibile creare uno spazio dove poter far alloggiare il ruotino dove di norma dovrebbe stare? Grazie
 
Salve vorrei un vostro parere. Ho acquistato il ruotino di scorta per la Giulia ma purtroppo occupo gran spazio all'interno del bagagliaio, secondo voi modificando e sicuramente tagliando, sarebbe possibile creare uno spazio dove poter far alloggiare il ruotino dove di norma dovrebbe stare? Grazie
Guarda secondo me se la modifichi la rovini, a parte che col ruotino ti porti a spasso un peso morto e basta. Se hai runflat non serve niente, se non le hai pure, visto che c'è il kit di gonfiaggio ed eventualmente carro attrezzi che può essere incluso nel premio assicurativo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Guarda secondo me se la modifichi la rovini, a parte che col ruotino ti porti a spasso un peso morto e basta. Se hai runflat non serve niente, se non le hai pure, visto che c'è il kit di gonfiaggio ed eventualmente carro attrezzi che può essere incluso nel premio assicurativo.
Infatti io ho fatto così. Ho tolto le runflat e comprato un kit di gonfiaggio
 
  • Like
Reactions: Luigi_Paolo
- Informazione Pubblicitaria -
Il ruotino ha sempre la sua valenza, purtroppo diventa invadente quando bisogna tenerlo nel bagagliaio. Il kit a volte può rovinare la gomma ed è successo ad un mio amico che poi ha dovuto cambiarla insieme all'altra corrispondente, il carro attrezzi ti porta all'officina più vicina, ma se accade di notte? bisogna attendere che l'officina apra...
La modifica che intendo invece potrebbe salvare capre e cavoli, alla fine bisogna creare lo spazio uguale a quelle previste con ruotino
 
Non c’è lo spazio necessario hai lo scarico sotto e auto e bassa per poter aver abbastanza spazio dubito si riesca a ricavare uno spazio apposito altrimenti lo avrebbe già fatto alfa se era semplice.. così ci mettono su woofer ecc..
 
Ci sono delle Giulia che come optional avevano il ruotino o sbaglio? Quindi teoricamente lo spazio dovrebbe esserci, in profondità non credo ci siano problemi, bisognerebbe solo eliminare le divisioni che ci sono attualmente, quelle che creano gli spazi dove ad esempio è alloggiata la scatola fusibili
 
  • Like
Reactions: Old.Boy
- Informazione Pubblicitaria -
È inutile che ci pensi.... L unico modo è metterlo nel bagagliaio, viceversa non si può modificare niente
 
Giulia con spazio ruota magari sbaglio io ma non credo ci sia.. Stelvio si…
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Anche io ho messo il ruotino nel portabagagli, ma quando l'ho acquistato io mio meccanico mi ha detto che per metterlo sotto il tappetino serve una modifica con un kit che costa un migliaio di euro se non ricordo male xche c'è una batteria da spostare
 
- Informazione Pubblicitaria -
X