Modifica bagagliaio per alloggiare ruotino

Anche io ho messo il ruotino nel portabagagli, ma quando l'ho acquistato io mio meccanico mi ha detto che per metterlo sotto il tappetino serve una modifica con un kit che costa un migliaio di euro se non ricordo male xche c'è una batteria da spostare
Mai sentito di questo kit. La batteria è di lato dietro al parafango posteriore destro in corrispondenza della ruota, dove mai potrebbero spostarla ?
 
Lo ha solo Stelvio, dove e’ alquanto inutile sopratutto con gommatura 20 o 21, e’ utopico stare per strada a sostituirlo.
 
Ci sono delle Giulia che come optional avevano il ruotino o sbaglio? Quindi teoricamente lo spazio dovrebbe esserci, in profondità non credo ci siano problemi, bisognerebbe solo eliminare le divisioni che ci sono attualmente, quelle che creano gli spazi dove ad esempio è alloggiata la scatola fusibili
Io non ho mai sentito di Giulia che hanno il ruotino. Ma magari mi sbaglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Solo stelvio ha un apposito kit per la ruota di scorta da alloggiare sgonfia (collassata) sopra la batteria posta al centro sopra l'assale posteriore. Poi bisogna portare un crick, le chiavi, un buon compressore, una torcia..... un santino del proprio santo preferito.
Commento di un amico: lì sotto pare il magazzino di un autoricambi.
Si potrebbe portare anche un ruotino tradizionale gonfio, il problema è come collocardo disassato rispetto alla batteria nel sotto bagagliaio Probabilmente a questo si riferiva il meccanico, ruotino gonfio ed una batteria più bassa nel sottobagagliaio o magari due batterie di cui una o tutte e due ricollocate nei passaruota della stelvio. Molto meglio il kit con ruotino collassato da rigonfiare.
 
Ultima modifica:
Molto meglio le runflat!! Il ruotino e molto utile in caso di urto o foratura Se si hanno gomme normali…
 
Kit ruotino Stelvio
kit.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
X