OfficinaTorelli
Operatore del settore
non ce la fai con 400€....
Per maggiorare la tua chiedono mediamente 800-1000€
andrea se non erro una turbina a doppio stadio è una cosa diversa da un motore benzina/diesel biturbo goiusto???per doppio stadio che intendi???Dunque quella coperta è corta, però vediamo in demolizione a volte arrivano delle occasioni e le vedi perchè l'alberino è scoperto, quindi capisci se ha del gioco o meno, ma quella del doppio stadio lo buttata là perchè non so se vuoi un motore che da da per tutto o vuoi cercare la coppia nel regime prestabilito, comunque due compressori insieme sullo stesso albero si fanno, con una valvola nella prima per quando diventa attiva, ti devi far aiutare anche da un tornitore a fare l'alberino per poter assemblare i pezzi e alll'intercooler costruisci un condotto che porta direttamente a lui per maggiorare il percorere dell'aria .
A intercooler come sei sistemato, non voglio sapere il nome, ma quando la scanni e se ti fermi e metti la mano nell'interccoler riesci a tenerla o ci cuoci un'uovo?
Magari basta sistemare l'intercooler per avere prestanza.
piccolo ot i colli circa 800 euri...cmq sulla tua stai mettendo quella del 2.4 lavorata???non prendere i collettori della protoxide!! di solito la protoxide fa pagare troppo cara la sua roba.
a quanto li vendono loro i collettori?
per la turbina eccomi
allora: innanzitutto NON montare la turbina del 2.4 : andresti SOLO a perdere se non la fai lavorare, molti la mettono su così com'è è sbagliano!!
è lavorata per un 2.4 ma è originale!
per arrivare a 2.0 bar la turbina deve essere lavorata e rinforzata.
la cosa migliore è andare da uno bravo a fartela lavorare, e se dalla via vuoi aumentare un po' la parte fredda, beh è un'ottima idea
( se dalla via aumenti anche le dimensioni della parte calda, allora mi copi )
piccolo ot i colli circa 800 euri...cmq sulla tua stai mettendo quella del 2.4 lavorata???
vabbè ci aggiorniamo in pm dai fine ot grazie fabiettoio con la stessa identica cifra ho preso i colli in inconel, e visto che fra ingegneri ci capiamo ho detto tutto....
in privato ti spiego tutto per la mia turbina, così ai 4 venti non mi piace
cmq sì lo scarico è del 2.4 ( la parte calda ) , però senza lavorare bene la chiocciola e l'alberino sarebbe inutile!!
si dice di ridurre il turbo lag con i condotti in inox ecc ecc ....
quello che si può fare a livello di turbina stessa lavorandola ( per ridurre il lag ) è tutta un'altra storia rispetto ai tubi in inox e si arriva benissimo a dire che vanno benone dei tubi in silicone che io ho trovato dalle mie parti ( però monto quelli in inox perchè trovati dopo averli comprati )