Modifica girante d'aspirazione/scarico turbina Alfa 147

non ce la fai con 400€....
Per maggiorare la tua chiedono mediamente 800-1000€
 
Dunque quella coperta è corta, però vediamo in demolizione a volte arrivano delle occasioni e le vedi perchè l'alberino è scoperto, quindi capisci se ha del gioco o meno, ma quella del doppio stadio lo buttata là perchè non so se vuoi un motore che da da per tutto o vuoi cercare la coppia nel regime prestabilito, comunque due compressori insieme sullo stesso albero si fanno, con una valvola nella prima per quando diventa attiva, ti devi far aiutare anche da un tornitore a fare l'alberino per poter assemblare i pezzi e alll'intercooler costruisci un condotto che porta direttamente a lui per maggiorare il percorere dell'aria .
A intercooler come sei sistemato, non voglio sapere il nome, ma quando la scanni e se ti fermi e metti la mano nell'interccoler riesci a tenerla o ci cuoci un'uovo?
Magari basta sistemare l'intercooler per avere prestanza.
 
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Dunque quella coperta è corta, però vediamo in demolizione a volte arrivano delle occasioni e le vedi perchè l'alberino è scoperto, quindi capisci se ha del gioco o meno, ma quella del doppio stadio lo buttata là perchè non so se vuoi un motore che da da per tutto o vuoi cercare la coppia nel regime prestabilito, comunque due compressori insieme sullo stesso albero si fanno, con una valvola nella prima per quando diventa attiva, ti devi far aiutare anche da un tornitore a fare l'alberino per poter assemblare i pezzi e alll'intercooler costruisci un condotto che porta direttamente a lui per maggiorare il percorere dell'aria .
A intercooler come sei sistemato, non voglio sapere il nome, ma quando la scanni e se ti fermi e metti la mano nell'interccoler riesci a tenerla o ci cuoci un'uovo?
Magari basta sistemare l'intercooler per avere prestanza.
andrea se non erro una turbina a doppio stadio è una cosa diversa da un motore benzina/diesel biturbo goiusto???per doppio stadio che intendi???

@ Salvo... come dicevo prima inutile spendere tanto sulla mia...a quella cifra se ne prende una nuova maggiorata...una spesa giusta per modificare la mia si...ma più di 500 euro non gli spendo...
@ Andrea...per l'intercooler ne ho preso uno maggiorato domorace...non lo ho ancora montato...purtroppo nella 147 è in un posto del cavolo...la mano davanti non ci si arriva a metterla...
 
Quì ho spiegato per due turbi in un motore
dr alpha, e nei post in seguito
in altre funzioni serve mettere un compressore uno dietro l'altro per maggiorare la compressione, cosa che uno non riuscirebbe e non è il tuo caso due compressori di due grandezze con la grande prima della piccola, dove la seconda aspira dalla prima, quando spegnerà intorno a metà regime inizia a diventare attiva l'altra aprendo una valvola mandando sempre al pari pressione nel condotto, la piccola manda la sua portata di aria e bisognerebbe calcolarla o si mette una valvola che regola la pressione nell'impianto, questa è la via più breve.
Un benzina ha bisogno di meno compressione e rapporto di compressione, un diesel viene favorito col turbo e un rapporto di compressione maggiore, i turbo moderni viene regolata la girante degli scarichi per coprire un pò più sotto, altrimenti sarebbe tutto su, magari devi valutare la capacità di raffreddamento dell'intercooler.
Hai detto che si scalda molto, bisognerebbe forzare la circolazione dell'aria per l'intercooler, quindi opterei a mettere una tubazione anche artigianale, che prende dal muso della macchina, porta all'intercooler e fargli come un involucro e uno sfogo dietro, magari che va alle ruote nei parafanghi sotto, oppure fare una bocca davanti al cofano che l'aria investe l'intercooler, dove sta sempre in una scatola per lui e una bocca alla roveschia, anche questo favorisce lo scambio dell'aria o al prossimo giro ti ritrovi i pistoni bucati se potenzi.
:decoccio:
 
mi aggrego anche io alla discussione...
tra le idee che mi frullano per la teste c'è anche qulla di modificare la turbina per avere maggior rendimento e potenza.
chi ne sa ancora qualcosa? prezzi, lavori che si fanno ecc...tutto è gradito!
 
non prendere i collettori della protoxide!! di solito la protoxide fa pagare troppo cara la sua roba.
a quanto li vendono loro i collettori?

per la turbina eccomi :D

allora: innanzitutto NON montare la turbina del 2.4 : andresti SOLO a perdere se non la fai lavorare, molti la mettono su così com'è è sbagliano!!
è lavorata per un 2.4 ma è originale!
per arrivare a 2.0 bar la turbina deve essere lavorata e rinforzata.
la cosa migliore è andare da uno bravo a fartela lavorare, e se dalla via vuoi aumentare un po' la parte fredda, beh è un'ottima idea :D
( se dalla via aumenti anche le dimensioni della parte calda, allora mi copi :D )
 
non prendere i collettori della protoxide!! di solito la protoxide fa pagare troppo cara la sua roba.
a quanto li vendono loro i collettori?

per la turbina eccomi :D

allora: innanzitutto NON montare la turbina del 2.4 : andresti SOLO a perdere se non la fai lavorare, molti la mettono su così com'è è sbagliano!!
è lavorata per un 2.4 ma è originale!
per arrivare a 2.0 bar la turbina deve essere lavorata e rinforzata.
la cosa migliore è andare da uno bravo a fartela lavorare, e se dalla via vuoi aumentare un po' la parte fredda, beh è un'ottima idea :D
( se dalla via aumenti anche le dimensioni della parte calda, allora mi copi :D )
piccolo ot i colli circa 800 euri...cmq sulla tua stai mettendo quella del 2.4 lavorata??? :D
 
piccolo ot i colli circa 800 euri...cmq sulla tua stai mettendo quella del 2.4 lavorata??? :D

io con la stessa identica cifra ho preso i colli in inconel, e visto che fra ingegneri ci capiamo ho detto tutto....:p;)

in privato ti spiego tutto per la mia turbina, così ai 4 venti non mi piace :D

cmq sì lo scarico è del 2.4 ( la parte calda ) , però senza lavorare bene la chiocciola e l'alberino sarebbe inutile!!
si dice di ridurre il turbo lag con i condotti in inox ecc ecc ....
quello che si può fare a livello di turbina stessa lavorandola ( per ridurre il lag ) è tutta un'altra storia rispetto ai tubi in inox e si arriva benissimo a dire che vanno benone dei tubi in silicone che io ho trovato dalle mie parti :D ( però monto quelli in inox perchè trovati dopo averli comprati )
 
io con la stessa identica cifra ho preso i colli in inconel, e visto che fra ingegneri ci capiamo ho detto tutto....:p;)

in privato ti spiego tutto per la mia turbina, così ai 4 venti non mi piace :D

cmq sì lo scarico è del 2.4 ( la parte calda ) , però senza lavorare bene la chiocciola e l'alberino sarebbe inutile!!
si dice di ridurre il turbo lag con i condotti in inox ecc ecc ....
quello che si può fare a livello di turbina stessa lavorandola ( per ridurre il lag ) è tutta un'altra storia rispetto ai tubi in inox e si arriva benissimo a dire che vanno benone dei tubi in silicone che io ho trovato dalle mie parti :D ( però monto quelli in inox perchè trovati dopo averli comprati )
vabbè ci aggiorniamo in pm dai fine ot grazie fabietto ;)
 
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