Quì ho spiegato per due turbi in un motore
e nei post in seguito
in altre funzioni serve mettere un compressore uno dietro l'altro per maggiorare la compressione, cosa che uno non riuscirebbe e non è il tuo caso due compressori di due grandezze con la grande prima della piccola, dove la seconda aspira dalla prima, quando spegnerà intorno a metà regime inizia a diventare attiva l'altra aprendo una valvola mandando sempre al pari pressione nel condotto, la piccola manda la sua portata di aria e bisognerebbe calcolarla o si mette una valvola che regola la pressione nell'impianto, questa è la via più breve.
Un benzina ha bisogno di meno compressione e rapporto di compressione, un diesel viene favorito col turbo e un rapporto di compressione maggiore, i turbo moderni viene regolata la girante degli scarichi per coprire un pò più sotto, altrimenti sarebbe tutto su, magari devi valutare la capacità di raffreddamento dell'intercooler.
Hai detto che si scalda molto, bisognerebbe forzare la circolazione dell'aria per l'intercooler, quindi opterei a mettere una tubazione anche artigianale, che prende dal muso della macchina, porta all'intercooler e fargli come un involucro e uno sfogo dietro, magari che va alle ruote nei parafanghi sotto, oppure fare una bocca davanti al cofano che l'aria investe l'intercooler, dove sta sempre in una scatola per lui e una bocca alla roveschia, anche questo favorisce lo scambio dell'aria o al prossimo giro ti ritrovi i pistoni bucati se potenzi.
:decoccio:
l'idea non è male, ma mi sembra complessa da realizzare, o per lo meno dispendiosa!!
@mauri :