Modifica quadro con relè

Ciao provo ad aiutarti per quello che so e che ho fatto, per altro ti scriverà qualcuno più ferrato di me in materia.
Se vuoi vedere se il colpevole è il blocchetto puoi avviare l'auto bypassando il blocchetto. Ti dico come ho fatto io.
Stacchi il connettore del blocchetto sotto il piantone e nei tre alloggiamenti metti tre fili.
In corrispondenza del rosso che viene dalla plancia hai fissi 12v della batteria (occhio dove lo poggi per non mandare a fuoco l'auto), uno è quello servizi che ti manda i +12 al quadro appunto e ai poli della bobina, e uno è il motorino d'avviamento.
Colleghi tutti insieme e hai l'avviamento, poi quando è in moto stacchi il motorino.
In questo modo puoi verificare se escludendo il blocchetto il difetto permane.
 
Ciao provo ad aiutarti per quello che so e che ho fatto, per altro ti scriverà qualcuno più ferrato di me in materia.
Se vuoi vedere se il colpevole è il blocchetto puoi avviare l'auto bypassando il blocchetto. Ti dico come ho fatto io.
Stacchi il connettore del blocchetto sotto il piantone e nei tre alloggiamenti metti tre fili.
In corrispondenza del rosso che viene dalla plancia hai fissi 12v della batteria (occhio dove lo poggi per non mandare a fuoco l'auto), uno è quello servizi che ti manda i +12 al quadro appunto e ai poli della bobina, e uno è il motorino d'avviamento.
Colleghi tutti insieme e hai l'avviamento, poi quando è in moto stacchi il motorino.
In questo modo puoi verificare se escludendo il blocchetto il difetto permane.
Grazie proverò a fare così, premetto che sul filo dell avviamento ho già installato un relè in quanto col caldo o dopo parecchie ore in moto, nel riavviarla non si accendeva più. Quindi praticamente collego prima il positivo con il filo del quadro, e poi col filo del motorino vado a toccarli il tanto da far avviare il motore
 
  • Like
Reactions: tom33imola
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno e buone feste a tutti, qualcuno di voi sa se esiste un relè compatibile con l originale che alimenta il quadro sotto chiave della 75 1.8 carburatori 1 serie? Con le stesse caratteristiche o con un amperaggio maggiore?