Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

Re: Info filtro a pannello Alfa 145

si, cambiarlo! Mettendone uno sportivo...
 
Re: Info filtro a pannello Alfa 145

lascia stare questi "rimedi"
compra un filtro a pannello sportivo da 50 euro (li trovi su ebay)
e ti dura per sempre (basta lavarlo col suo prodotto ogni 15000 km).

Avrai la macchina un pò più stappata e un pò più di rumore ;)

Come ha già detto legend, la modifica migliore e funzionale per il sistema di aspirazione delle nostre 145 è quella di montare un filtro sportivo a pannello in sostituzione all'originale. Le marche di qualità sono K&N e BMC.
Ciao
 
Re: Info filtro a pannello Alfa 145

mi dava errori di sonda lambda.... troppa aria, ma l'erogazione è la medesima che il pannello sono + runore e l'impression che i giri salgano + velocemente...

GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao voglio modificare l'aspirazione della mia alfa 146 1.6 16v montando un filtro a pannello BMC o K&N e se era possibile montare anche il tubo GTA e quale.
Grz anticipatamente per una vs risposta.
 
re: Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

Ok per il filtro a pannello, per il tubo gta non credo vada bene,
io per la mia montai direttamente il tubo corto originale Alfa specifico per 145 e 146,

codice Alfa Romeo 60617628

Qui qualche informazione su come montarlo
Home of obiwan145


se lo trovi è una rimanenza di magazzino, quindi probabilmente pagherai più le spese di spedizione :D
spedito con corriere espresso (direttamente nel centro ricambi alfa)
mi è costato sui 30 euro...questo a giugno 2008.
si poteva fare artigianalmente, ma ho preferito trovarlo pronto

PS: consigliato, l'acceleratore diventa più fluido e da più gas, ti trovi
ad avere più mordente nella parte che conta quando tiri...
guadagni un pochino ai medi/alti, perdi altrettanto poco ai bassi.

Altrimenti vai anche di tubo per le cappe, di opportune dimensioni (fatto similmente al tubo gta).
 
- Informazione Pubblicitaria -
prendete un tubo di aspirapolvere lo fate entrare nella cassa filtro e lo foderate con del nastro x metterlo in pressione .. e l'altro lato del tubo lo mettete di lato al fanalino lato guida . sai che bell'aria che prende e piu andate veloce piu entra aria tipo turbo .. ovviamente levate i cassoncini del *****
 
X