Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

Discussione in 'Twin spark' iniziata da prostreet, 12 Ottobre 2008.

  1. Re: Info filtro a pannello Alfa 145

    si, cambiarlo! Mettendone uno sportivo...
     
  2. Re: Info filtro a pannello Alfa 145

    Come ha già detto legend, la modifica migliore e funzionale per il sistema di aspirazione delle nostre 145 è quella di montare un filtro sportivo a pannello in sostituzione all'originale. Le marche di qualità sono K&N e BMC.
    Ciao
     
  3. Re: Info filtro a pannello Alfa 145

    mi dava errori di sonda lambda.... troppa aria, ma l'erogazione è la medesima che il pannello sono + runore e l'impression che i giri salgano + velocemente...

    GNA!
     
  4. Ciao voglio modificare l'aspirazione della mia alfa 146 1.6 16v montando un filtro a pannello BMC o K&N e se era possibile montare anche il tubo GTA e quale.
    Grz anticipatamente per una vs risposta.
     
  5. re: Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

    Ok per il filtro a pannello, per il tubo gta non credo vada bene,
    io per la mia montai direttamente il tubo corto originale Alfa specifico per 145 e 146,

    codice Alfa Romeo 60617628

    Qui qualche informazione su come montarlo
    Home of obiwan145


    se lo trovi è una rimanenza di magazzino, quindi probabilmente pagherai più le spese di spedizione :D
    spedito con corriere espresso (direttamente nel centro ricambi alfa)
    mi è costato sui 30 euro...questo a giugno 2008.
    si poteva fare artigianalmente, ma ho preferito trovarlo pronto

    PS: consigliato, l'acceleratore diventa più fluido e da più gas, ti trovi
    ad avere più mordente nella parte che conta quando tiri...
    guadagni un pochino ai medi/alti, perdi altrettanto poco ai bassi.

    Altrimenti vai anche di tubo per le cappe, di opportune dimensioni (fatto similmente al tubo gta).
     
  6. prendete un tubo di aspirapolvere lo fate entrare nella cassa filtro e lo foderate con del nastro x metterlo in pressione .. e l'altro lato del tubo lo mettete di lato al fanalino lato guida . sai che bell'aria che prende e piu andate veloce piu entra aria tipo turbo .. ovviamente levate i cassoncini del *****
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
modificare il recupero vapori olio sulla 145 Twin spark 25 Gennaio 2011
Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata Twin spark 13 Agosto 2007