Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

Re: Info filtro a pannello Alfa 145

si, cambiarlo! Mettendone uno sportivo...
 
Re: Info filtro a pannello Alfa 145

lascia stare questi "rimedi"
compra un filtro a pannello sportivo da 50 euro (li trovi su ebay)
e ti dura per sempre (basta lavarlo col suo prodotto ogni 15000 km).

Avrai la macchina un pò più stappata e un pò più di rumore ;)

Come ha già detto legend, la modifica migliore e funzionale per il sistema di aspirazione delle nostre 145 è quella di montare un filtro sportivo a pannello in sostituzione all'originale. Le marche di qualità sono K&N e BMC.
Ciao
 
Re: Info filtro a pannello Alfa 145

mi dava errori di sonda lambda.... troppa aria, ma l'erogazione è la medesima che il pannello sono + runore e l'impression che i giri salgano + velocemente...

GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao voglio modificare l'aspirazione della mia alfa 146 1.6 16v montando un filtro a pannello BMC o K&N e se era possibile montare anche il tubo GTA e quale.
Grz anticipatamente per una vs risposta.
 
re: Modificare dalla presa d'aria fino alla farfalla sulla 145 & 146

Ok per il filtro a pannello, per il tubo gta non credo vada bene,
io per la mia montai direttamente il tubo corto originale Alfa specifico per 145 e 146,

codice Alfa Romeo 60617628

Qui qualche informazione su come montarlo
Home of obiwan145


se lo trovi è una rimanenza di magazzino, quindi probabilmente pagherai più le spese di spedizione :D
spedito con corriere espresso (direttamente nel centro ricambi alfa)
mi è costato sui 30 euro...questo a giugno 2008.
si poteva fare artigianalmente, ma ho preferito trovarlo pronto

PS: consigliato, l'acceleratore diventa più fluido e da più gas, ti trovi
ad avere più mordente nella parte che conta quando tiri...
guadagni un pochino ai medi/alti, perdi altrettanto poco ai bassi.

Altrimenti vai anche di tubo per le cappe, di opportune dimensioni (fatto similmente al tubo gta).
 
prendete un tubo di aspirapolvere lo fate entrare nella cassa filtro e lo foderate con del nastro x metterlo in pressione .. e l'altro lato del tubo lo mettete di lato al fanalino lato guida . sai che bell'aria che prende e piu andate veloce piu entra aria tipo turbo .. ovviamente levate i cassoncini del *****
 
X