VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,368
- 30,024
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Anche io come pantera 83ho notato un consumo medio superiore ( da 14 a 12) ma onestamente ci sono due variabili non da poco
la prima è che sia il mio mecc che in questo topic ho sentito che il trip computer sballa
secondo io mi sto divertendo un mondo è difficile andare piano ma dopo 500 km ultimamente seppur il trip mi segna sempre 12 km litro stò viaggiando di più con lo stesso quantitativo che abitualmente introduco
credo che l unica prova resti il controllo da pieno a pieno
Anche io come pantera 83 ho notato che la pressione del turbo schizza subito a 1.6 e ci resta anche.... però nel mio caso la coppia è notevolmente aumentata anche sotto i2000 giri, subito esuberante e progressione costante senza seghettamenti ne incertezze sino a 4500
l unica prova impirica che ho effettuato su una strada che percorro abitualmente:
stop con svolta a destra, affondo tutte le marce in semisalita con entrata in galleria, prima della mappa la velocita di ingresso in galleria era di 150 adesso ci entro a 170 suonati e il tacchimetro signori miei non sballa e parliamo di 600 metri di strada,
la macchina va di più e nel mio caso molto meglio in progressione e guidabilità , anche in colonna in città, non fuma in accelerazione,, per pignoleria devo dire che vibra anche meno al minimo, ma credo perché il minimo risulta leggermente alzato
E' da risolvere questa cosa del consumo, ma il mio mecc mi ha detto che sarei il primo in una quarantina di 159 che si è ritrovato il consumo più alto di prima
Ti ricordo di rispettare sempre i limiti di velocità e il cds. I test si fanno i pista.
Sent from my iPhone using Tapatalk