Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Termostatica in primis e poi verifica corretto funzionamento e relativa pulizia egr....se non chiude bene, la rigenerazione fa fatica a partire perché i gas di scarico sono leggermente più freddi....

Salve a tuttiiiiii sono nuovo nel club ho acquistato da poco la mia splendida alfa 159 [emoji173] e vorrei rimappare la centralina vorrei dei consigli in merito.
Grazie a tutti in anticipo [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Ciao, benvenuto!! Complimenti per l'acquisto.
Considerato che è illegale e i possibili problemi di affidabilità io ti consiglierei di non rimappare.
In ogni caso ci sono già ampie discussioni in merito alle mappe nella sezione motori.

- Informazione Pubblicitaria -
Che voi sappiate una 159 2.0 jtdm 17pcv di giugno 2009 ha la flangia forata di serie sulla egr? Perché prima di mappare l' auto a questo punto smonto la valvola e la pulisco e monto una flangia originale.

Che voi sappiate una 159 2.0 jtdm 17pcv di giugno 2009 ha la flangia forata di serie sulla egr? Perché prima di mappare l' auto a questo punto smonto la valvola e la pulisco e monto una flangia originale.
Sui 2,0 jtdm la valvola egr dovrebbe essere diversa dai 1,9/2,4.....

Sera ragazzi mi sto informando per liberare la mia nuova 159 2.0 170 cv. Sono un po confuso su cosa installare in sostituzione del Dpf. Cosa mettereste: un 200 celle Ragazzon o un 200 celle Adamo Racing? Considerando il fatto che uno costa il doppio dell'altro.

Ciao,
poiché andresti comunque fuorilegge tanto vale che metti tubo dritto e bon. Con o senza kat la puzza e il fumo li percepirai uguale.

Sulla mia 159 2.4 ho risolto il problema FAP restando in regola,ora niente piu intasamenti

E vuoi anche dirci come hai fatto o la tua soluzione è coperta dal segreto di stato?

• Like
Reactions: molly65 e Melo81
Ciao,
poiché andresti comunque fuorilegge tanto vale che metti tubo dritto e bon. Con o senza kat la puzza e il fumo li percepirai uguale.

non vero.
il catalizzatore è importante mantenerlo.
sia per le contropressioni, sia perchè limita, e di parecchio la puzza.

X