Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Termostatica in primis e poi verifica corretto funzionamento e relativa pulizia egr....se non chiude bene, la rigenerazione fa fatica a partire perché i gas di scarico sono leggermente più freddi....
 
Salve a tuttiiiiii sono nuovo nel club ho acquistato da poco la mia splendida alfa 159 [emoji173] e vorrei rimappare la centralina vorrei dei consigli in merito.
Grazie a tutti in anticipo [emoji13] [emoji13] [emoji13]
 
Ciao, benvenuto!! Complimenti per l'acquisto.
Considerato che è illegale e i possibili problemi di affidabilità io ti consiglierei di non rimappare.
In ogni caso ci sono già ampie discussioni in merito alle mappe nella sezione motori.
 
Che voi sappiate una 159 2.0 jtdm 17pcv di giugno 2009 ha la flangia forata di serie sulla egr? Perché prima di mappare l' auto a questo punto smonto la valvola e la pulisco e monto una flangia originale.
 
Che voi sappiate una 159 2.0 jtdm 17pcv di giugno 2009 ha la flangia forata di serie sulla egr? Perché prima di mappare l' auto a questo punto smonto la valvola e la pulisco e monto una flangia originale.
Sui 2,0 jtdm la valvola egr dovrebbe essere diversa dai 1,9/2,4.....
 
Sera ragazzi mi sto informando per liberare la mia nuova 159 2.0 170 cv. Sono un po confuso su cosa installare in sostituzione del Dpf. Cosa mettereste: un 200 celle Ragazzon o un 200 celle Adamo Racing? Considerando il fatto che uno costa il doppio dell'altro.
 
Ciao,
poiché andresti comunque fuorilegge tanto vale che metti tubo dritto e bon. Con o senza kat la puzza e il fumo li percepirai uguale.
 
Sulla mia 159 2.4 ho risolto il problema FAP restando in regola,ora niente piu intasamenti
 
E vuoi anche dirci come hai fatto o la tua soluzione è coperta dal segreto di stato?
 
  • Like
Reactions: molly65 e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
poiché andresti comunque fuorilegge tanto vale che metti tubo dritto e bon. Con o senza kat la puzza e il fumo li percepirai uguale.

non vero.
il catalizzatore è importante mantenerlo.
sia per le contropressioni, sia perchè limita, e di parecchio la puzza.