Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Esclusione EGR su Alfa 159 2.4 JTDm FAP

:eek::eek:cosa?non sono d'accordo con te l'egr si puo' escludere completamente sensa recoveri,il dpf non c'entra.
x malerba101,se vuoi rimappare allora sfruttti sia il discorso egr da mappa che le prestazioni ma se il tuo problema e' solo l'egr monta semplicemente la flangia originale alfa che la parzializza,la verita' e' che in grado di escludere l'egr siu quei motori ancora sono in pochissimi quindi gli'altri dicono che non si puo fare.

mi sono spiegato male!! lo so che si puo chiudere al 100%.. ma il problema e che chiudendola del tutto il dpf si intasa prima!! o sbaglio?? ovviamente gia parzializzandola qualcosa migliora.:blink:.

mi sono spiegato male!! lo so che si puo chiudere al 100%.. ma il problema e che chiudendola del tutto il dpf si intasa prima!! o sbaglio?? ovviamente gia parzializzandola qualcosa migliora.:blink:.
Confermo,con flangia forata la cosa migliora e molto:)

Ps Hai un'officina Alfa Romeo??

- Informazione Pubblicitaria -

hai centrato in pieno,ad chiudere da mappa l'egr c'e' la fanno tutti (o quasi) il problema principale e propio che per escluderla senza spia accesa bisogna fare sempre da mappa una modifica di cui pochi sono capaci e ripetro l'egr completamente chiusa non ha niente a che vedere con il dpf.
Gia, e adesso come faccio a cercare un bravo mappatore capace di fare questo ?

hai centrato in pieno,ad chiudere da mappa l'egr c'e' la fanno tutti (o quasi) il problema principale e propio che per escluderla senza spia accesa bisogna fare sempre da mappa una modifica di cui pochi sono capaci e ripetro l'egr completamente chiusa non ha niente a che vedere con il dpf.

scusa me la spieghi questa???xche non lo capita!!

Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Dopo aver letto tutto sui consumi della jtdm da 150 cv, sono più incasinato di prima.
Ma insomma, qual'è il consumo medio effettivo?

scusa me la spieghi questa???xche non lo capita!!

niente di che,tu sai benissimo come si chiude da mappa completamente l'egr e sai anche che sull'€4 se la chiudi completamente accende l'avaria ma io ti dico che sull'€4 se la chiudi completamente come tu sai fare e poi fai un'altra modifica da mappa la spia non accende e l'egr rimane chiusa al 100%..:blink:.
spero di essere stato chiaro.

niente di che,tu sai benissimo come si chiude da mappa completamente l'egr e sai anche che sull'€4 se la chiudi completamente accende l'avaria ma io ti dico che sull'€4 se la chiudi completamente come tu sai fare e poi fai un'altra modifica da mappa la spia non accende e l'egr rimane chiusa al 100%..:blink:.
spero di essere stato chiaro.

ma tu sai anche.. che parzializzandola e gia un bell'andare rispetto l'originale!! chiuderla al 100% si andranno in contro a noie con il dpf a lungo andare:decoccio:

ma tu sai anche.. che parzializzandola e gia un bell'andare rispetto l'originale!! chiuderla al 100% si andranno in contro a noie con il dpf a lungo andare:decoccio:

non sono d'accordo ho gia' detto che che l'egr non ha niente a che fare con il dpf provato testato.

X