Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Esclusione EGR su Alfa 159 2.4 JTDm FAP

non sono d'accordo ho gia' detto che che l'egr non ha niente a che fare con il dpf provato testato.

non sono d'accordo!! se chiudiamo l'egr al 100% i gas di scarico anziche circolare in aspirazione cosa fanno?? vengono espulsi tutti sul dpf giusto?? quindi che problemi si avranno??

te lo dico io intasamenti piu frequenti per il dpf e quindi piu noie e rogne:)

non sono d'accordo!! se chiudiamo l'egr al 100% i gas di scarico anziche circolare in aspirazione cosa fanno?? vengono espulsi tutti sul dpf giusto?? quindi che problemi si avranno??

posso chiederti una cosa perchè qui hai scritto di non chiudere totalmente l'egr mentre sull'altro topic hai detto:"cmq ragazzi fatela chiudere tamite mappa cosi avete motore piu pulito e piu cv"?????

posso chiederti una cosa perchè qui hai scritto di non chiudere totalmente l'egr mentre sull'altro topic hai detto:"cmq ragazzi fatela chiudere tamite mappa cosi avete motore piu pulito e piu cv"?????

perche qua si parla di auto con il dpf!! ch consiglio di parzializzarla( gia un'ottima cosa) mentre ad esempio sui primi jtd 105cv consiglio di eliminarla del tutto!! io o la 147 mjt 150 cv e la egr e chiusa completamente:) e poi bisogna vedere anche cosa vuole il cliente:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

non esiste un consumo medio effettivo... dipende dal piede del guidatore.. io per esemio su un percorso misto faccio 14,5 ma quando sono in superstrada o in autostrada viaggio mediamente a 17-18...:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:

Guarda il grafico allegato.Noterai che + la miscela e' ricca + aumenta il valore di abbattimento del particolato al contrario degli ossidi di azoto.L'EGR in sostanza non fa altro che arricchire la miscela in quanto rimpiazza parte dell'aria con i gas di scarico inerti.Di conseguenza diminuiscono gli NOx e aumenta il particolato.PEr una lettura completa ti rimando qui : Fap e dpf - Dizionario Tecnico dell'Automobilismo

Allegati

• fap.jpg
    fap.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 222

Guarda il grafico allegato.Noterai che + la miscela e' ricca + aumenta il valore di abbattimento del particolato

Scusa, volevo dire : piu la miscela e' ricca piu "diminuisce" la percentuale di abbattimento del particolato.

non esiste un consumo medio effettivo... dipende dal piede del guidatore.. io per esemio su un percorso misto faccio 14,5 ma quando sono in superstrada o in autostrada viaggio mediamente a 17-18...:rolleyes:
Grazie, credo che sia il consumo medio più credibile.

Anch'io ho rilevato consumi molto alti. Mediamente su un percorso cittadino e con guida tranquilla siamo intorno ai 9,5 km/l (dati da computer di borso, ma confermati anche dai miei calcoli su pieno e km percorsi).

E' possibile che un turbodiesel common rail di concezione moderna sia così assetato?

:confused:

Francamente sono un po' deluso

Anch'io ho rilevato consumi molto alti. Mediamente su un percorso cittadino e con guida tranquilla siamo intorno ai 9,5 km/l (dati da computer di borso, ma confermati anche dai miei calcoli su pieno e km percorsi).

E' possibile che un turbodiesel common rail di concezione moderna sia così assetato?

:confused:

Francamente sono un po' deluso

Guarda che a benzina è ancora peggio, difficile fare meglio di 9,5 kl/l come media.

ciao a tutti possiedo una stupenda alfa 159 da ben 4 anni, x quanto riguarda i consumi sulla mia sono abbastanza soddisfatto avendo 150cv fa sui 15,15,7 km con un litro in ciclo combinato,su strade statali e citta,nn male,che ne dite?

X