Re: centralina 159
Esatto..e poi le rimappe dei concessionari sono pre-confezionate,oltre ad essere delle mini-truffe contro l'Alfa,mi dispiace dirlo ma è così..
in ogni caso i cv aggiunti non si possono quantificare,ogni auto reagisce in maniera diversa,non tutte possono arrivare a 180cv..
Quoto in pieno.
Nella mia mjet da 150cv con DPF me ne sono fatti mettere 20 cv in più appunto perchè cè il filtro.
Il mio preparatore (non faccio nome e non do indirizzi) mi ha consigliato questo anche perchè il DPF, se ne dava 25 o + cv, correva il riscio di rigenerarsi ogni 2 per 3.
Oltretutto una cavolata che hanno fatto,:smiley_001: era quella di aver imontato una frizione abbastanza morbida e considerando il peso dell'auto, con la possibilità di rimappare la centralina dando quei 30 cv pubblicizzati... (che poi è impossibile ciò comporta rottura dopo 100 km se non di meno )è abbastanza delitiera alla meccanica dell'auto e soprattutto al portfoglio dei padroni...
Dalla mia esperienza su 159 1.9 mjet, 170 cv bastano e avanzano.
Non significa che con 150 cv è da escludere anzi va bene lo stesso, beve di più.
Non ho capito poi perchè non la fanno uscire dalla casa così...:smiley_001
relativamente ai consumi) forsè perchè dopo non mangia più nessuno...(senza offesa intendo)
Con la centralina ringraziano i consumi, a parità di andatura rispetto alla centralina originale
( 3/4 km in più ad ogni litro più o meno); poi è normale se si schiaccia, va di più, e i consumi sono superiori
(si arriva a 2,8 / 3,2 km litro in piena marcia...rispetto ai 4/4,5 km litro).
Ringrazia anche il manometro del turbo, la cui lancetta, percorre più strada rispetto il settaggio standard.