Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antiparticolato)
Salve a tutti ho aperto questo topic perchè ho un po di confusione
Soprattutto riguardo al filtro antiparticolato
Sono stato in 2 officine diverse per avere informazioni sulla possibilità di rimappare con questi esiti:
1° officina)rimappare la centralina escludendo completamente il filtro antiparticolato con molta probabili di un intasamento completo dello stesso dopo 20-30000 Km o la rimozione fisica del filtro
Costo 300€
2° officina)ipotesi 1 rimappatura e rimozione filtro Costo 350€
ipotesi 2 rimappatura e sostituzione del filtro con uno a 130 celle piuttosto del 300celle di serie Costo 350€mappa+450€filtro tot 800€!!!
Detto ciò girare senza filtro mi sembra esagerato ma anche lasciarlo intasare nn mi sembra la mia massima prospettiva.
Inoltre la prima officina mi è sembrata un po vaga sia sulle prestazioni che su una minima garanzia del lavoro fatto(temo lo abbia fatto per fare il lavoro e incassare), la seconda ha un'aria più professionale e più specifico sui dettagli e le varie soluzioni di mappatura da quella "SOFT" a quella "ESTREMA"e eventualmente per una mappatura non eccessiva fornisce una garanzia sul lavoro fatto(lasciando intendere che x un lavoro fatto bene ci voglia la cifra di cui sopra).
Altro dubbio navigando in rete sono incappato sulle centraline aggiuntive che mi lasciano perplesso sia sulle prestazioni che si possono raggiungere senza alcuna modifica(+50cv!!!)
Sono nel buio più completo essendo ignorante su queste cose.
Qual'è l'ipotesimigliore da seguire per non far danni al motore e affini?
Grazie