Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

....secondo me se ci mette mano Eddy alla tua mappa.....ne vedrai delle belle!!! Fidati!!!
Magari ti fa anche scuola!!!

no anzi, non e incompetente come dice, perche sa come muoversi, oppure la mappa la fatta un altro, in ogni caso non e stato fatto un lavoraccio :)
:decoccio:
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

no anzi, non e incompetente come dice, perche sa come muoversi, oppure la mappa la fatta un altro, in ogni caso non e stato fatto un lavoraccio :)
:decoccio:

Grazie :) La mappa l'ho fatta io ed ovviamente ho dovuto fare molte prove prima di arrivare a qualcosa di soddisfacente :) Ho provato a variare le varie mappe singolarmente per vedere a cosa corrispondessero realmente e rispetto alla mappa postata qui l'ultima che ho fatto va ancora meglio nonostante non abbia toccato tutto ed abbia ridotto l'incremento di gasolio! Coppia mostruosa rispetto alla mappa originale sin dal regime di minimo ed elasticità decisamente superiore a tutti i regimi. Riesco a partire senza accelerare e cambiare le marce fino alla 5° in leggera salita e la 6° in pianura senza che l'auto dia strappi o altro e così ho notato che il consumo è decisamente molto più basso. Se poi il "gioco" si fa duro basta premere per togliere qualche soddisfazione nonostante il peso dell'auto :lachen001:
Alcune persone che hanno provato l'auto vogliono la stessa mappa che ho ora :lachen001: Potrebbe andare ancora di più, ho provato, ma questa mappa è un giusto comprimesso
Per carità, sono poche settimane che mi sto cimentando in questo ed umilmente ammetto che c'è molto e sempre da imparare!
 
centralina rimapata su 159 jtdm 8v 120cv

salve a tutti qualcuno ha la panterona come la mia con la centralina ri mapata ?stavo pensando di farla fare alla mia:lol2: visto che è un po fiacca per via del peso:smiley_029: mi dite per favore i pro e i contro?? ps la mia è una berlina grigio argento con gli interni chiari:)
grazie in antecipo a tutti gli amici:decoccio:
 
Alfa 159 Da 120 a 150 cv con modifica centralina

Salve, mi chiedevo se è possibile portare la 159 diesel da 120 cv a 150cv con la modifica della centralina.
grazie
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

si, con una buona mappatura è stato possibile portare alcune 159 dei nostri clienti alla soglia dei 150cv mantenendo un alto livello di affidiabilità ed un'ottima funzionalità del dispositivo DPF.
 
rimappatura centralina motore 2.4 jtdm 200 cv

Salve a tutti, sono possessore di una splendida alfa 159 exclusive 2.4 jtdm 200 cv q.tronic,
io vengo da due alfa 156 benzina e ora mi sono messo in testa di avere delle prestazioni superiori con il suddetto motore... mah delusione,accellerazione buona ma in autostrada arriva a 200 km/h come niente ma per superarli bisogna avere molta strada.
premetto che ho cerchi da 18 con gomme 235/45 18.
sono in contatto con un bravo rimappatore di centraline alfa romeo e volevo sapere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina senza avere problemi con il cambio q. tronic, e se me la consigliate..
grazie del tempo che mi avete concesso
 
Riferimento: rimappatura centralina motore 2.4 jtdm 200 cv

ne ho fatte tantissime, sia con cambio automatico che con il manuale ed ho ottenuto ottimi risultati....
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

Salve a tutti, sono possessore di una splendida alfa 159 exclusive 2.4 jtdm 200 cv q.tronic,
io vengo da due alfa 156 benzina e ora mi sono messo in testa di avere delle prestazioni superiori con il suddetto motore... mah delusione,accellerazione buona ma in autostrada arriva a 200 km/h come niente ma per superarli bisogna avere molta strada.
premetto che ho cerchi da 18 con gomme 235/45 18.
sono in contatto con un bravo rimappatore di centraline alfa romeo e volevo sapere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina senza avere problemi con il cambio q. tronic, e se me la consigliate..
grazie del tempo che mi avete concesso


Su quella macchina ci sono molte cose da fare, prima eliminazione dpf...
Comunque, escono tranquillamente 30-35 cv in tutta sicurezza

Stilo 115.....ho inviato MP....Ciao ciao

Letto e Risposto, ci vediamo a Rovigo in ottobre allora!!
 
Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antiparticolato)

Salve a tutti ho aperto questo topic perchè ho un po di confusione:confused:Soprattutto riguardo al filtro antiparticolato
Sono stato in 2 officine diverse per avere informazioni sulla possibilità di rimappare con questi esiti:
1° officina)rimappare la centralina escludendo completamente il filtro antiparticolato con molta probabili di un intasamento completo dello stesso dopo 20-30000 Km o la rimozione fisica del filtro
Costo 300€
2° officina)ipotesi 1 rimappatura e rimozione filtro Costo 350€
ipotesi 2 rimappatura e sostituzione del filtro con uno a 130 celle piuttosto del 300celle di serie Costo 350€mappa+450€filtro tot 800€!!!

Detto ciò girare senza filtro mi sembra esagerato ma anche lasciarlo intasare nn mi sembra la mia massima prospettiva.
Inoltre la prima officina mi è sembrata un po vaga sia sulle prestazioni che su una minima garanzia del lavoro fatto(temo lo abbia fatto per fare il lavoro e incassare), la seconda ha un'aria più professionale e più specifico sui dettagli e le varie soluzioni di mappatura da quella "SOFT" a quella "ESTREMA"e eventualmente per una mappatura non eccessiva fornisce una garanzia sul lavoro fatto(lasciando intendere che x un lavoro fatto bene ci voglia la cifra di cui sopra).
Altro dubbio navigando in rete sono incappato sulle centraline aggiuntive che mi lasciano perplesso sia sulle prestazioni che si possono raggiungere senza alcuna modifica(+50cv!!!)
Sono nel buio più completo essendo ignorante su queste cose.
Qual'è l'ipotesimigliore da seguire per non far danni al motore e affini?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antiparticolato

Sicuramente i moderatori chiuderanno il 3d visto che c'è gia un 3d in rilievo e dobbiamo usare quello... comunque ti posso dire che puoi rimappare o mettere il modulo senza toccare il dpf! Basta non esagerare... diciamo al massimo 25/30 cv in piu. Se invece vuoi piu potenza è il caso che lo togli. Modulo vs mappatura.... è un discorso abbastanza lungo e ci sono pro e contro in entrambi i casi. Certo che 50cv col modulo avrei dei seri dubbi per l'affidabilita! Al massimo è meglio rimanere sui 30cv (rail + turbo)