Re: Modifica delle centraline motori JTD
ciao, se vuoi un consiglio fai togliere anche il dpf sostituendolo con tubo dritto oppure kat sportivo e poi rimappi. comunque con 30cv dovrebbe darti problemi il volano come alla mia (stesso motore). Fai così, fai mettere un venti cavalli e eliminazione DPF e EGR (totale non parziale). La mia con questa configurazione è un piacere guidarla, senza vuoti e alcun problema, fumosità paragonabile a una euro4 senza dpf.
Ciao a tutti,
ho di recente avuto problemi con la stramaledetta EGR, quindi stavo pensando di farla parzializzare da mappa (dopo aver letto varie discussioni quì). Mi sono rivolto al mio meccanico e mi ha detto che praticamente possiamo fare una rimappatura contestualmente alla parzializzazione della valvola. Premetto che la mia 159 1.9 jtdm 16v 150cv ha 75k km, mi ha parlato di un aumento di una 30ina di cv, di coppia non abbiamo parlato. Ora volevo chiedere a chi di voi l'ha già fatto da un pò di tempo (tipo qualcuno che ha su la mappa da un annetto), come si è trovato con la rimappatura e quali sono stati i principali problemi a cui è andato incontro. Onestamente ho un pò di paura a rimappare la centralina della mia bella, ho paura di scassare qualcosa
Sono sicuro che quì c'è qualcuno esperto che saprà consigliarmi.
:decoccio:
ciao, se vuoi un consiglio fai togliere anche il dpf sostituendolo con tubo dritto oppure kat sportivo e poi rimappi. comunque con 30cv dovrebbe darti problemi il volano come alla mia (stesso motore). Fai così, fai mettere un venti cavalli e eliminazione DPF e EGR (totale non parziale). La mia con questa configurazione è un piacere guidarla, senza vuoti e alcun problema, fumosità paragonabile a una euro4 senza dpf.