Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!
Elimnare l'EGR a quella ECU e' abbastanza semplice (posta il file che vediamo). Per quanto riguarda il DPF io alla mia non l'ho ancora tolto perche per adesso non mi da nessun problema anche con EGR disattivata. Credo pero che puoi rimuovere tranquillamente il tutto e' sosituire il dispositivo con il tubo di scarico dritto fornito da mamma ALfa chiamato "bonifica DPF". Questa modifica pero interessera anche a me in un prossimo futuro per cui fammi sapere che soluzione hai adottato e se sensori del DPF li hai lasciati collegati o meno.
Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!
io l'ho fatto sul 1.9 16v che in sostanza è lo stesso motore ma con un cilindro in meno. tolto prekat, cat, dpf ed egr. ora è elasticissimo il motore in tutto l'arco di giri, con tiro senza incertezze fino ai 5000rpm..
infatti come scritto è un kat sportivo, non è un catalizzatore normale. prima in pratica avevo 3 tappi, kat, prekat e dpf. ora ne ho si e no mezzo. il kat sportivo non diminuisce le prestazioni, poi è metallico (quindi va prima in temperatura e ha una vita pressochè illimitata).. non ti impesta l'auto di fumo appena apri la porta e poi si passa tranquillamente la revisione a motore caldo.. e non dimentichiamo che se qualcuno delle FDO ti trova senza kat sono dolori, almeno con quello i rischi sono pochi..