Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Riferimento: Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antipartico

ciao...gia' con un'ottima mappatura non ci arriverai mai a 50 cv forse nei sogni ....sottointeso in completa affidabilita'....figuriamoci con un semplice modulo...su quell'auto gia' arrivare a 30 cv senza far inca...re il fap e' difficile dipende da tante variabili (auto stile di guida ecc...) ma con 25-30cv ti diverti gia' tanto e la differenza si sente
quindi concordo con marmotta .... se' poi vuoi esagerare quindi andare a limare ripeto limare un po piu' di cavalli sempre senza pregiudicare l'affidabilita' (volano frizione e turbina ) allora sei obbligato ad eliminare il filtro antiparticolato....
io la 147 jtdm con fap 120cv già da quando l'ho presa voelevo eliminare quel fastidioso "tappo" , ora grazie all'officina Torelli sono riuscito a far fare un ottimo lavoro.
mi ha eliminato elettronicamente tutte le sonde che gestiscono il fap e poi ho sostituito il tutto con un tubo vuoto e un catalizzatore universale 200celle adesso la macchina mi piace un sacco.

Re: Rimappatura 159 1.9JTDM 150CV...Che Fare????(Filtro Antiparticolato)

La sonda di temperatura, conviene sempre tenerla collegata, in quanto sul multijet gestisce la prima iniezione pilota....

Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Ciao a tutti, sono Claudio,sono nuovo e spero mi scuserete se sbaglierò qulc'osa,vorrei un parere da voi io ho una 159 - 1.9 JTD 150 cv con cambio automatico acquistata due anni fa' però ho riscontrato nei due anni che la guido che è un po lenta a corto a lungo va benissimo ma se ho bisogno di un po di sprint per un sorpasso oppure voglio partire con un po di grinta non va. Il mio meccanico mi ha consigliato una rimappature della centralina; risolverai il problema?

Grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -

cosa sarebbe quella sonda che dici?
mi spieghi meglio la sua funzione??

cosa sarebbe quella sonda che dici?
mi spieghi meglio la sua funzione??
eeehhh frutto di anni di studio..........è la sonda temperatura del dpf che comanda l'iniezione pilota da 200 a 700 gradi......in diagnosi la tua macchina avendo eliminato il sensore ti darà 999 gradi(temperatura dpf)...quindi non hai la prima iniezione pilota,gestita nel range di questi parametri........

Re: eliminazione dpf cat egr da centralina equilibratura turbina ?!

Ho comprato ecusafe 2.0 e ho visto che lo stesso file confrontato tramite ecm è diverso da quello programmato con 1.9 che habbiano corretto dei bug?
Stasera lo carico e vediamo.

Ma perchè vi ostinate a usare sti software quando da mappatura non è impossibile disabilitare un DPF o chiudere/parzializzare una egr???

Non sono d'accordo con il modus operandi di Ecusafe, in quanto và a toccare mappe che secondo me andrebbero assolutamente lasciate originali!

eeehhh frutto di anni di studio..........è la sonda temperatura del dpf che comanda l'iniezione pilota da 200 a 700 gradi......in diagnosi la tua macchina avendo eliminato il sensore ti darà 999 gradi(temperatura dpf)...quindi non hai la prima iniezione pilota,gestita nel range di questi parametri........
e nn avendo questa prima iniezione??? cosa cambia sostanzialmente??

un pò di prestazioni in meno....

Ma perchè vi ostinate a usare sti software quando da mappatura non è impossibile disabilitare un DPF o chiudere/parzializzare una egr???

Non sono d'accordo con il modus operandi di Ecusafe, in quanto và a toccare mappe che secondo me andrebbero assolutamente lasciate originali!

aspetta, concordo per il fatto di ecusafe, ma perchè dici che da mappa non si puo eliminare dpf ed egr? sulla mia tutto questo è stato fatto, realmente non nei sogni.

X