Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Tappare EGR

il fatto di rimappare mi torna nuovo -_- avevo una saab 2.2 tdi, qun gg ho tappato l'egr ed ha solo guadagnato accellerazione e velocita finale (ho fottuto la turbina a 230 dietro un A6 3000) senza toccare nnt!!
ha, consumi invariati....

il fatto di rimappare mi torna nuovo -_- avevo una saab 2.2 tdi, qun gg ho tappato l'egr ed ha solo guadagnato accellerazione e velocita finale (ho fottuto la turbina a 230 dietro un A6 3000) senza toccare nnt!!
ha, consumi invariati....

diciamo che hai spalettato per fuori giri

- Informazione Pubblicitaria -

si... si... senza ombra di dubbio!!

Da mappatura è semplicissimo chiuderla sia se euro3 che se euro4.....sulla euro3 si interviene sulla massa aria, mentre sulle euro4 si interviene sul controllo egr e si esclude....

Da mappatura è semplicissimo chiuderla sia se euro3 che se euro4.....sulla euro3 si interviene sulla massa aria, mentre sulle euro4 si interviene sul controllo egr e si esclude....
Se rimappo la chiudo???

Se chiedi al tuo preparatore di chiuderla si, si può anche chiudere senza per forza intervenire sui parametri di turbo e iniezione.....

Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Buonasera,

mi sono appena iscritto al Forum.
Se posso vorrei chiedere delle informazioni?!

Ho una 159 1.9 JtdM 150cv Q-Tronic e vorrei capire se è possibile fare una centralina... senza andare rischiare di rovinare il motore!

In passato ho avuto una A3 1.9 TDI 130cv e sono andato da un preparatore facendogli la stessa domanda. La risposta è stata che potevo stare tranquillo. Il risultato... dopo 16000 km ho disintegrato la turbina! :)

Ho il piede pesante... pesante nel senso che a motore caldo raramente non ho il piede appoggiato al primo scatto dell'acceleratore.

La macchina l'ho ritirata il 02 Luglio 2010 e attualmente ho 45000 km (media di 50000 all'anno).

Per la maggiore guido in autostrada, percorsi generalmente lunghi (tra i 200 e 1500 km)... raramente sotto i 200 km/h (eccetto tratte tutor)... quindi sono quasi sempre al pieno di quanto mi può dare!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Buona serata!

Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

sentendo come porti le auto posso pensare che la turbina dell'audi l'hai rotta perchè era allo stremo!!!!!!, in ogni caso se vuoi fare la mappatura all'alfa q-tronic vai tranquillo, falla fare da gente esperta che non esageri di sovrapressione del turbo stesso. considera sempre che non devi superare il 20% di incremento della potenza attuale, non rinunciare mai all'affidabilità. ciao a presto!!!!

Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ciao a tutti alfa 150 1.9 jtdm

un anno fa ho fatto il tagliando dopo 10000 km si e tappato il filtro antiparticolato...adesso ho rifatto il tagliando e pulitura filtro fap forzata ma dopo solo 2 settimane che ci giro si e accesa di nuova la spia del fap

non c'e la faccio propio piu a fare tagliandi ogni 3 mesi

si puo eliminare il fap e che modifiche bisogna fare

X