Forse mi sono espresso male, dicevo perchè usare ECUSAFE quando lo puoi eliminare benissimo a mano con ECM o WINols???
Salve a tutti vi dico cosa sto facendo alla mia alfa 159 q4 210cv:
Ho rimosso il dpf e cat centrale sostituendo all' interno dell' originale un tubo inox e poi col galletto e ecusafe l' ho disabilitato da ecu.
Inoltre visto uno strano sibilio dalla turbina ho deiso di smontarla e mandarla a revisionare ed equilibrare all officina paolini motorsport di mirandola e a regola lunedi me la rimandano.
una cosa che mi sarebbe utile e sapere come disattivare l' egr da mappa completamente e Uenza errori visto che ecusafe non lo fa (almeno il mio) e con ECM2001 e complicato e non me la sento.
Qualcuno ha provato ecumax o simili su questo motore?
Il pre cat e da tenere?
Come fa a regolare la press turbo solo con la geometri delle palette visto che non ce la bypass interna e l' egr influisce anche su cio?
Non sapevo di avere un professionista simile a 2 passi da casa...
Per curiosità, ti sei trovato bene? Quanto hai speso?
Anch'io ho grossi problemi con egr e dpf, come tutti poi...
Ho appena sostituito in blocco l'intera valvola Egr perchè la macchina era diventata inutilizzabile, ho anche fatto una bella pulizia all'aspirazione visto che era bella intasata.
Mi rimane comunque un piccolo singhiozzo tra i 1500 e i 1800 giri, associato ad una goccia d'olio che cade dall'attuatore della geometria variabile sulla turbina... Temo che mi toccherà revisionarla; mi fa incazzare che la macchina ha solo 60.000km. :smiley_001:
Sono tentato anch'io a togliere tutto, sò che eliminerei una lunga lista di problemi, in primis sta rottura delle rigenerazioni ogni 250-300km :WC:
ma ancora non sono completamente convinto...