Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Io voglio ridere coll'€6.............

ma vi siete mai chiesti a cosa serve veramente il dpf?
In fisica nulla si distrugge! Non esiste l'antimateria!
Quindi cosa serve accumulare pm10 in una scatola (dpf) per poi quando e piena aprirla e buttare tutto fuori? Non le molecole talmente piccole che che penatrano ovunque con danni maggiori!
Semplice arricchire chi li produce!!!!

yes scintilla finalmente uno che ragiona seriamente....capito maurizio e c/o..
Il problema e propio questo..si fanno migliaia di km immagazzinando particolato dentro il filtro e poi quando alla machina gli gira fa una bella rigenerata e espelle tutto quello che non ha cacciato prima.....tutto questo per far arricchire off. Autorizzate e quante ancora c'e ne stanno....stonna riempiendo le nostre auto di tutto di piu ma senza nessuna miglioria rispetto a 20 hanni fa..intendo per l'inquinamento...
Ciao

La rigenerazione avviene o a temperature maggiori visto i gas bollenti che raggiungono il catalizzatore o avviene per iniezione di gasolio che una volta raggiunto l'ultimo pezzo s'incedia spontaneamente creando appunto la rigenerazione..................la funzione è quella di eliminare il particolato e ridurlo a mollecole moooolto più piccole, sarà sempre fonte di micropolveri.
Il problema che il gasolio non riesce a bruciare bene e per evitare questo ci vorebbe O² purò iniettato insieme all'aria per quasi azzerare il CO che se andate al collaudo fate come volete, ma ne trovate sempre tracce, non ci scappi e quella è una causa per avere presenza di particolato, il problema che O² rientra nella sovralimentazione chimica, vietato in Europa.

- Informazione Pubblicitaria -

in fisica nulla si distrugge! non esiste l'antimateria!
!!!!
Ragionando così asserisci che nemmeno il catalizzatore sulle auto a benzina ha validità...

Nemmeno gli impianti di depurazione delle acque reflue servono se nulla si crea e nulla si distrugge...

Ho l'impressione che la tua affermazione "zoppichi" da qualche parte. :rolleyes:

Se le case automobilistiche potessero farne a meno sarebbero le prime a non installarli... :grinser002:

:decoccio:

massì dai studi e studi di chimici e ingegneri e arriva il più furbo di tutti che crede di sapere come gira il mondo meglio di chiunque.. ognuno ha le sue soddisfazioni

Per la cronaca, io la revisione l'ho passata tranquillamente senza nemmeno dire nulla al tecnico....basta fare le cose fatte bene, e mappare in modo degno....il mio scarico nonostante l'assenza del DPF è bello pulito e la macchina non fà fumo....
Invece quelle fatte male che fumano come quando non eleggono il papa, su quello sono contrario pure io!

cerchiamo di non andare ot
i catalizzatori funziona diversamente come pure qualsiasi altro filtro
il dpf accumula il pm10 finche e saturo quando poi rigenera lo frantuma in particelle molto piu piccole e dannose

ciao eismann...grazie per la dritta che mi hai dat...ho chiamato il tipo che elabborava a pescara pero poi mi son trovato ad un amico mio di san severo...cmq a me f i 225 perche e una 120cv...mentre a te e una 150?

cmq per tutti se non si vuole inquinare non serve ne euro 4 ne 5 e ne 6...bisogna passare ad altre fonti non ancora essere schiavi dei combustibili fossili

ciao a tutti e buone corse

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza: Al lavoro abbiamo i doblò 1.3 con dpf che ogni 300 km (lavoro in aeroporto quindi frequenti avvii e motori tenuti al minimo anche per 8h consecutive) devono sostituire l'olio; la mia vettura, invece, un'Alfa gt (138k km dpf originale) con dpf non ha problemi di sorta: rigenera ogni 7/800 km in circa 10 minuti (certo che il mio percorso è 80% extraurbano) e l'olio da examiner ( ho la presa obd e la faccio in casa) mi dura 30k km... fate voi.
Certo che se guidassi la macchina sempre a 1200 giri il dpf si imbratterebbe subito; Il consiglio mio è quello di tenere l'auto sempre oltre i 1500 giri con cambiate appena sopra i 2000 giri e nel possibile evitare accensioni inutili, soste al minimo prolungate, affondi da basso numero di giri (fonte principale di particolato) e percorsi di pochi km (che anche senza dpf fanno comunque male ai diesel).
Spero di esservi stato utile.

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza: Al lavoro abbiamo i doblò 1.3 con dpf che ogni 300 km (lavoro in aeroporto quindi frequenti avvii e motori tenuti al minimo anche per 8h consecutive) devono sostituire l'olio; la mia vettura, invece, un'Alfa gt (138k km dpf originale) con dpf non ha problemi di sorta: rigenera ogni 7/800 km in circa 10 minuti (certo che il mio percorso è 80% extraurbano) e l'olio da examiner ( ho la presa obd e la faccio in casa) mi dura 30k km... fate voi.
Certo che se guidassi la macchina sempre a 1200 giri il dpf si imbratterebbe subito; Il consiglio mio è quello di tenere l'auto sempre oltre i 1500 giri con cambiate appena sopra i 2000 giri e nel possibile evitare accensioni inutili, soste al minimo prolungate, affondi da basso numero di giri (fonte principale di particolato) e percorsi di pochi km (che anche senza dpf fanno comunque male ai diesel).
Spero di esservi stato utile.

Io non mi stanco mai di scriverlo, i diesel moderni devono essere ogni tanto non dico scannati, ma tenuti allegri se usati sempre bassi di giri ti ritrovi un motore tappato, conosco officine che si lamentano che infatti i clienti hanno numerosi problemi proprio legati a questi motovi e non fanno alto che scannarlo per il cliente niente di più oltre a pulire il PDF.

X