Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Io voglio ridere coll'€6.............
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ma vi siete mai chiesti a cosa serve veramente il dpf?
In fisica nulla si distrugge! Non esiste l'antimateria!
Quindi cosa serve accumulare pm10 in una scatola (dpf) per poi quando e piena aprirla e buttare tutto fuori? Non le molecole talmente piccole che che penatrano ovunque con danni maggiori!
Semplice arricchire chi li produce!!!!

yes scintilla finalmente uno che ragiona seriamente....capito maurizio e c/o..
Il problema e propio questo..si fanno migliaia di km immagazzinando particolato dentro il filtro e poi quando alla machina gli gira fa una bella rigenerata e espelle tutto quello che non ha cacciato prima.....tutto questo per far arricchire off. Autorizzate e quante ancora c'e ne stanno....stonna riempiendo le nostre auto di tutto di piu ma senza nessuna miglioria rispetto a 20 hanni fa..intendo per l'inquinamento...
Ciao
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

La rigenerazione avviene o a temperature maggiori visto i gas bollenti che raggiungono il catalizzatore o avviene per iniezione di gasolio che una volta raggiunto l'ultimo pezzo s'incedia spontaneamente creando appunto la rigenerazione..................la funzione è quella di eliminare il particolato e ridurlo a mollecole moooolto più piccole, sarà sempre fonte di micropolveri.
Il problema che il gasolio non riesce a bruciare bene e per evitare questo ci vorebbe O² purò iniettato insieme all'aria per quasi azzerare il CO che se andate al collaudo fate come volete, ma ne trovate sempre tracce, non ci scappi e quella è una causa per avere presenza di particolato, il problema che O² rientra nella sovralimentazione chimica, vietato in Europa.
 
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re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

in fisica nulla si distrugge! non esiste l'antimateria!
!!!!
Ragionando così asserisci che nemmeno il catalizzatore sulle auto a benzina ha validità...

Nemmeno gli impianti di depurazione delle acque reflue servono se nulla si crea e nulla si distrugge...

Ho l'impressione che la tua affermazione "zoppichi" da qualche parte. :rolleyes:

Se le case automobilistiche potessero farne a meno sarebbero le prime a non installarli... :grinser002:

:decoccio:
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

massì dai studi e studi di chimici e ingegneri e arriva il più furbo di tutti che crede di sapere come gira il mondo meglio di chiunque.. ognuno ha le sue soddisfazioni
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Per la cronaca, io la revisione l'ho passata tranquillamente senza nemmeno dire nulla al tecnico....basta fare le cose fatte bene, e mappare in modo degno....il mio scarico nonostante l'assenza del DPF è bello pulito e la macchina non fà fumo....
Invece quelle fatte male che fumano come quando non eleggono il papa, su quello sono contrario pure io!
 
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re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

cerchiamo di non andare ot
i catalizzatori funziona diversamente come pure qualsiasi altro filtro
il dpf accumula il pm10 finche e saturo quando poi rigenera lo frantuma in particelle molto piu piccole e dannose
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ciao eismann...grazie per la dritta che mi hai dat...ho chiamato il tipo che elabborava a pescara pero poi mi son trovato ad un amico mio di san severo...cmq a me f i 225 perche e una 120cv...mentre a te e una 150?

cmq per tutti se non si vuole inquinare non serve ne euro 4 ne 5 e ne 6...bisogna passare ad altre fonti non ancora essere schiavi dei combustibili fossili

ciao a tutti e buone corse
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza: Al lavoro abbiamo i doblò 1.3 con dpf che ogni 300 km (lavoro in aeroporto quindi frequenti avvii e motori tenuti al minimo anche per 8h consecutive) devono sostituire l'olio; la mia vettura, invece, un'Alfa gt (138k km dpf originale) con dpf non ha problemi di sorta: rigenera ogni 7/800 km in circa 10 minuti (certo che il mio percorso è 80% extraurbano) e l'olio da examiner ( ho la presa obd e la faccio in casa) mi dura 30k km... fate voi.
Certo che se guidassi la macchina sempre a 1200 giri il dpf si imbratterebbe subito; Il consiglio mio è quello di tenere l'auto sempre oltre i 1500 giri con cambiate appena sopra i 2000 giri e nel possibile evitare accensioni inutili, soste al minimo prolungate, affondi da basso numero di giri (fonte principale di particolato) e percorsi di pochi km (che anche senza dpf fanno comunque male ai diesel).
Spero di esservi stato utile.
 
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re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza: Al lavoro abbiamo i doblò 1.3 con dpf che ogni 300 km (lavoro in aeroporto quindi frequenti avvii e motori tenuti al minimo anche per 8h consecutive) devono sostituire l'olio; la mia vettura, invece, un'Alfa gt (138k km dpf originale) con dpf non ha problemi di sorta: rigenera ogni 7/800 km in circa 10 minuti (certo che il mio percorso è 80% extraurbano) e l'olio da examiner ( ho la presa obd e la faccio in casa) mi dura 30k km... fate voi.
Certo che se guidassi la macchina sempre a 1200 giri il dpf si imbratterebbe subito; Il consiglio mio è quello di tenere l'auto sempre oltre i 1500 giri con cambiate appena sopra i 2000 giri e nel possibile evitare accensioni inutili, soste al minimo prolungate, affondi da basso numero di giri (fonte principale di particolato) e percorsi di pochi km (che anche senza dpf fanno comunque male ai diesel).
Spero di esservi stato utile.

Io non mi stanco mai di scriverlo, i diesel moderni devono essere ogni tanto non dico scannati, ma tenuti allegri se usati sempre bassi di giri ti ritrovi un motore tappato, conosco officine che si lamentano che infatti i clienti hanno numerosi problemi proprio legati a questi motovi e non fanno alto che scannarlo per il cliente niente di più oltre a pulire il PDF.
 
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