Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Scusate l'OT: ho provato a contattare via PM stilo115cv da qualche tempo, per info sulla rimappa della mia 159, ma non mi risponde: sapete se "opera" ancora? Essendo io di Torino mi sarebbe comodo rivolgermi a lui...
grazie,
ciao
Dave

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Che io sappia si, la settimana scorsa mi ha risposto ad un post. Sarà incasinato, prova a scrivergli una mail, lui risponde sempre. Fine OT.

Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Ciao a tutti volevo avere delle delucidazioni, io una pantera 1.9 jtdm, ho tolto il fap effettuato una bella rimappatura con e senza egr.
Il problema e' che se inserisco la mappatura senza egr la macchina va molto meglio ai bassi anche perche' non respira gas incombusti ma solo aria pulita, ma dopo circa 80 o 100 km mi entra in recovery e non supera i 2000 giri la spengo e via per altri 50 km poi ancora recovery senza visualizzare nulla sul bc.
Inserisco la mappatura con egr e la macchina non va in recovery, qualcuno sa dirmi se e' possibile eliminare o no questa valvola la macchina a 78000 km e mi sa che tra un po' le valvole del collettore mi lasceranno a piedi.
Tanti dicono che le euro4 la valvola non si puo' ecludere voi che ne dite aiutatemi...... Inoltre vorrei mettere un catalizzatore magnaflow 200 celle per poter diminuire i fumi alla scarico quando la macchina e' ad alti regimi.....
Grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

non e eliminata bene se mi posti il file te la elimino io
come errore cosa da?

Ciao a tutti volevo avere delle delucidazioni, io una pantera 1.9 jtdm, ho tolto il fap effettuato una bella rimappatura con e senza egr.
Il problema e' che se inserisco la mappatura senza egr la macchina va molto meglio ai bassi anche perche' non respira gas incombusti ma solo aria pulita, ma dopo circa 80 o 100 km mi entra in recovery e non supera i 2000 giri la spengo e via per altri 50 km poi ancora recovery senza visualizzare nulla sul bc.
Inserisco la mappatura con egr e la macchina non va in recovery, qualcuno sa dirmi se e' possibile eliminare o no questa valvola la macchina a 78000 km e mi sa che tra un po' le valvole del collettore mi lasceranno a piedi.
Tanti dicono che le euro4 la valvola non si puo' ecludere voi che ne dite aiutatemi...... Inoltre vorrei mettere un catalizzatore magnaflow 200 celle per poter diminuire i fumi alla scarico quando la macchina e' ad alti regimi.....
Grazie a tutti

Scusa eh, ma per favore mi potresti dire eliminando il fap quanti cv in più hai ottenuto, e se hai avuto qualche problema con questa operazione (tipo spia avarie accese o malfunzionamento del cruise control). Eventualmente potresti anche dirmi che procedura ha seguito chi ha svolto il lavoro e quanto hai pagato, magari anche da chi sei andato....giusto per sapere dove sbattere la testa? Per favore....te ne sarei grato, voglio farlo anche io.

Probabilmente la valvola EGR è stata eliminata alla "vecchia maniera" ovvero portando a valore obiettivo massimo la mappa della massa d'aria....su queste ecu non si fà così, ma bisogna escludere il controllo EGR...

Il lavoro della chiusura EGR ed Eliminazione DPF, si può fare tranquillamente, non è un lavoro difficile, il costo dipende dall'onestà del preparatore.... però io consiglio anche una rimappatura completa della ecu....

Grazie per aver risposto, la macchina ha già una bella mappatura che inserisco io con mpps nella ecu.Vi ho allegato il file se riuscite a controllarlo.Grazie

Allegati

• nodpf-egr.alfa159 la prima fatta.zip
    35.5 KB · Visualizzazioni: 668

Scusate ho allegato anche il file con la egr inserita..

Allegati

• nodpf-con-egr.alfa159 prima mappa con egr.zip
    35.5 KB · Visualizzazioni: 404

l'egr e chiusa bene!
ma hai fatto una diangosi in centrale motore?
che errore da?

Si ho fatto una diagnosi avanzata con fiatscan ma nulla nessun errore non riescoa venirne a capo, domani provo a rimettere questa mappatura e la vado a provare in autostrada poi vi faccio sapere.

X