Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: 159 2.0 jtdm 170 cv rimappato

Io ho rimappato la mia 2.0 170cv e finora devo dire che, dopo 10000 km fatti, fila tutto liscio, e fila molto più di prima. Preciso però che la rimappatura l'ho chiesta "light" arrivando ai 200 cv ed è stata fatta su misura da Stilo155 quindi non una preconfezionata. Per il dpf non riscontro continue rigenerazioni e quelle che sento fare sono più leggere, forse per via della chiusura della valvola egr. Posso dire che, nonostante le prestazioni decisamente incrementate, ho notato sin da subito una diminuzione dei consumi. Forse la rimappa custom ed il fatto che non ho il piede a piombo sull'accelleratore evita spiacevoli inconvenienti. Vi farò sapere tra altri 10000 km...non ci metto molto a farli :)

Ciao,
scusate se "riesumo" questo 3d, ma mi interesserebbe sapere, a distanza di alcuni mesi da quando hai rimappato, se ti trovi ancora bene, sempre su piano consumi, rigenerazioni, comportamento generale auto, fumosità... su piano prestazioni, beh, non devi aggiungere niente immagino! :cool::)

Grazie,
Dave

Ciao,
scusate se "riesumo" questo 3d, ma mi interesserebbe sapere, a distanza di alcuni mesi da quando hai rimappato, se ti trovi ancora bene, sempre su piano consumi, rigenerazioni, comportamento generale auto, fumosità... su piano prestazioni, beh, non devi aggiungere niente immagino! :cool::)

Grazie,
Dave

ciao Dave,
ora di km dalla mappa ne ho fatti 30000 km e non ho avuto problemi, rigenerazioni piú frequenti ma per via della chiusura della valvola egr fatta insieme alla mappa, fumositá zero e consumi medi inferiori rispetto a prima della mappa. come dicevo nel post precedente, non ho voluto una mappa spinta appunto per non andare a pesare su componenti critiche.
ciao

• Like
Reactions: Gascan

Grazie per la risposta: ti chiedevo appunto novità perche anche io interessato ad una mappa "tranquilla"... Quello che mi preoccupa dalle tue parole è la faccenda delle rigenerazioni: mediamente la mia rigenera ogni 300-350 km (utilizzo, ahimè, prevalentemente cittadino, ultimamente...), e quindi ogni quanto rigenererebbe con la egr chiusa? :smiley_001:
(ad oggi percorsi 14000km)

Altra curiosità, poi non rompo più... la mia fa i 12,5-13 km con un lt di gasolio (85% città, il resto extraurb.), quanto consuma adesso la tua? mediamente intendo, giusto per avere un'idea..
Thanx!

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

considera che io mediamente faccio 300km su percorsi misti al giorno e la sento rigenerare almeno ogni 2 giorni, ma perché ti preoccupa questa cosa? la rigenerazione mi dura quei 5 minuti e via.
la mia media di consumi é intorno ai 13,5 l/100 km con guida normale.

Più che altro mi preoccupano i consumi, dovuti dalle rigenerazioni, specie fatte in città... 8-9 minuti circa... MA mi "confortano" i tuoi consumi medi, non distanti dai miei nonostante la percorrenza su strade un po' più consonoe per questo tipo di motore!!!
Sono sempre più propenso a rimappare la centralina e cerco conforto!! ;o)

io personalmente ne sono molto soddisfatto, il piacere che poi hai nel pestare un pó il piede é unico :) tra l'altro sono venuto a torino a fare il lavoro da stilo155...se decidi di fare il lavoretto, assicurati che chi te lo fa sia uno in gamba e sappia quel che fa!
fammi sapere come ti trovi dopo la rimappa ;)
ciao

re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

ciao a tutti...
risolto tutto grazie all'Officina MARZINO MOTORS autorizzata Alfa Romeo di San Severo FG

bravissimo meccanico preparatore

tolto il fap e modifica centralina

la mia 159 va come il vento adesso c'e differenza come la note e il giorno...

Ultima modifica da un moderatore:

occhio però a scrivere velocità non consentite dal codeice della strada.

yes hai ragione

X