Ciao a tutti! Io possiedo una 159ti 2.0 JTDm 170cv. Avendo problemi con il terminale e di intasamento fap ho optato per un soluzione drastica. Ho eliminato il FAP con un tubo diretto con relativa eliminazione da centralina sia della rigenerazione FAP che dell'EGR e ho installato il centrale del 2.4 più due terminali da 100 della Inoxcar. Come rumorosita nn è aumentata moltissimo ma ho riscontrato una notevole decompressione e odore tipico dei vecchi disel. Quando accellero nn sento più la spinta del turbo ma per mezza corsa del pedale affondando aumenta solo la rumorosità dello scarico. Solo affondando tutto la macchina inizia a salire di giri come prima e a tirare bene se nn meglio di prima. Cosa mi consigliate? Ho letto da altre parti che sarebbe meglio anziche il tubo dritto un cat 400 celle... Meglio 200 o un 400? A livello di prestazioni c'è molta differenza? Vorrei evitare fumo e puzza ma allo stesso tempo nn ritornare ad avere una macchina tappata eccessivamente com'era con il fap per avere consumi e prestazioni migliori!