Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

il 136 lo puoi portare tranquillamente a 170

il 136cv può raggiungere anche potenze di 200-210cv dato che è meccanicamente identico al 2,0 Mjet 170cv; l'unica differenza risiede in una mappatura "castrata".
 
il 136cv può raggiungere anche potenze di 200-210cv dato che è meccanicamente identico al 2,0 Mjet 170cv; l'unica differenza risiede in una mappatura "castrata".

Credo che la differenza sia anche nella turbina, più piccola per il 136cv


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Credo che la differenza sia anche nella turbina, più piccola per il 136cv


Sent from my iPhone using Tapatalk

Da quel che so turbocompressore, frizione, distribuzione, intercooler e volano sono identici
 
Ciao ragazzi....sono in crisi consumi!!! Nonostante abbia tolto FAP e riprogrammato la centralina x eliminarlo,bloccare Egr ed incrementare le prestazioni....non faccio meno di 12.8 km al litro!!!
Cosa devo fare??? C è chi dice di cambiare la elettrovalvola della geometria variabile e cambiare i tubi di depressione della turbina xke potrebbero aspirare aria e creare jet-lag.
Mah..
 
Voglio sperare che tu li faccia in ciclo urbano, altrimenti credo che sarebbe meglio ricontrollare la mappatura.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il 136cv e il 170cv 2.0 sono identici, il 136 è fatto per restare nei 100kw perchè in alcuni paesi c'è una sorta di super bollo per i motori che superano appunto i 100kw, Infatti molte case hanno 1,9 e 2,0 proprio di 136cv dichiarati per questo motivo.

Tornando in tema, c'è qualcuno che ha fatto il lavoro sul DPF/EGR sul 136cv senza rirtovarsi con spie accese a vita? Non intendo necessariamente l'aumento di cavalli, ma l'eliminazione in se di EGR/FAP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 136cv monta una gtb1449v, il 170 una gtb1549v