modifich allo scarico 2.2 jts

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Spider93, 12 Maggio 2014.

  1. Non riesco proprio a capire lo schema dello scarico della mia auto
     
  2. Quello centrale è il rompifiamma! Non ti consiglio di fare tutto diritto, sennò rischi di sfociare nel tamarro. Ho sentito punto 1.2 con scarico diritto fare un bordello assurdo, non immagino il 2.2!
     
  3. Guarda qui lo dico e qui lo nego da Alfista però ascolta me che ho girato in questo modo per mesi...

    Hai presente i due terminali della Brera? Bene, ne prendi uno e lo stacchi. Hai capito bene, i due terminali sono silenziati, se ne stacchi uno solo ottieni un sound cupo, non fastidioso nell'abitacolo e scoppietta pure. Ho provato a staccsrli entrambi, troppo rumore, uno basta. Ricordati di lasciarlo montato però, ovvero lo fissi in qualche modo per non minare l'estetica della auto vista da dietro... Devi sono staccarlo dal tubo, tutto qui.

    Prova e fammi sapere;)
     
  4. Ciao qualcuno ha provato quest'ultimo metodo? Anch'io sono interessato, ho rimandato il mio 2.2 e già va molto meglio, ora mi piacerebbe un pelo di sound in più, ma nn ho capito come staccare un terminale e soprattutto dove riattaccarlo.. E poi i terminali dici che sono 2 ma non sono 4? Grazie
     
  5. Io eviterei di andare in giro con un terminale staccato...anche perché starebbe storto all'interno dell'estrattore...io mi sono comprato due terminali a 4 vie (ovali) della supersprint, incrementato il suono senza esagerare (anche io avevo pensato al tubo dritto centrale ma credo sia davvero eccessivo)....la mia è una 3.2 jts però!
     
  6. Quindi mantenendo i silenziatori originali? Comunque siamo sugli 800 euro giusto? E trovare solo 4 terminali ovali e farsi fare un lavoro artigianale di collegamento? Potrebbe andare? Dovrebbe costare meno.. Grazie
     
    A Null6139 piace questo elemento.
  7. terminali comprensivi di silenziatori ovviamente...che monti senza modifiche al posto degli originali...i supersprint stanno sui 1000 euro.
     
  8. Grazie.. Sono andato sul sito e li ho visti a 690 Iva compresa l'uno.. Mi tremano le gambe.. E invece questi?
     

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  9. Cavolo ho visto adesso che questo scarico è del 1.8..
    Posso chiedere allora un ultimo consiglio? Ho trovato su internet degli scarichi originali usati, pensavo di togliere i silenziatori e collegarli direttamente, così diminuirei i costi e avrei i miei di riserva x ogni evenienza..
    Un solo dubbio.. Non è che faccio tutto sto lavoro e poi fa esageratamente troppo rumore e mi fermano di continuo o faccio partire gli allarmi passando x strada? Grazie a tutti x eventuali consigli ed esperienze.. Dario
     
  10. Io li ho fatti fatturare a chi me li ha montati e alla fine ho pagato 1000....certo è una bella spesa capisco...prova a staccare i terminali e valuta il rumore....se lo riterrai "sopportabile" puoi prendere quelli usati che hai trovato (anche se togliere i silenziatori e poi attaccarli direttamente non mi sembra semplicissimo). Prima di fare delle spese fai delle prove.
     
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