Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Riferimento: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ciao a tutti alfisti,
volevo chiedervi una cosa. Appurato che non vi sono differenze tra il 1.9 da 150 e 170 cavalli, ho iniziato un pò a girare sul web e mi sono imbattuto nel sito Programmazione centraline auto - Elaborazione centraline auto - Mappatura centralina auto - Modifiche centralina auto - DigitalTuning s.r.l. .
Qui si può scegliere la marca e il modello dell'auto e loro ti danno una panoramica dei miglioramenti che si possono ottenere con quella vettura. Tornando al fatto che i motori sono identici, com'è possibile che il 1.9 raggiunga questi parametri ALFA ROMEO GT 1.9 JTDM - 150 CV - Programmazione, ottimizzazione e modifica centraline elettroniche auto - Centralina auto Bmw, Audi, Mercedes - Chip tuning auto - DigitalTuning s.r.l. e lo stesso motore solo partendo da una mappatura fatta da mamma Alfa raggiunga quest'altri parametri ALFA ROMEO GT 1.9 JTDm - 170CV - Programmazione, ottimizzazione e modifica centraline elettroniche auto - Centralina auto Bmw, Audi, Mercedes - Chip tuning auto - DigitalTuning s.r.l.. questo vorrebbe dire che si possono ottenere gli stessi livelli del secondo link anche partendo dal 150 cv?

Non riesco a capire, qualcuno mi può illuminare, grazie mille..
 
Riferimento: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ciao a tutti alfisti,
volevo chiedervi una cosa. Appurato che non vi sono differenze tra il 1.9 da 150 e 170 cavalli, ho iniziato un pò a girare sul web e mi sono imbattuto nel sito Programmazione centraline auto - Elaborazione centraline auto - Mappatura centralina auto - Modifiche centralina auto - DigitalTuning s.r.l. .
Qui si può scegliere la marca e il modello dell'auto e loro ti danno una panoramica dei miglioramenti che si possono ottenere con quella vettura. Tornando al fatto che i motori sono identici, com'è possibile che il 1.9 raggiunga questi parametri ALFA ROMEO GT 1.9 JTDM - 150 CV - Programmazione, ottimizzazione e modifica centraline elettroniche auto - Centralina auto Bmw, Audi, Mercedes - Chip tuning auto - DigitalTuning s.r.l. e lo stesso motore solo partendo da una mappatura fatta da mamma Alfa raggiunga quest'altri parametri ALFA ROMEO GT 1.9 JTDm - 170CV - Programmazione, ottimizzazione e modifica centraline elettroniche auto - Centralina auto Bmw, Audi, Mercedes - Chip tuning auto - DigitalTuning s.r.l.. questo vorrebbe dire che si possono ottenere gli stessi livelli del secondo link anche partendo dal 150 cv?

Non riesco a capire, qualcuno mi può illuminare, grazie mille..

su quei link c'e qualche errore... perche il 170cv mappato non arriva a 203cv... il 170cv e una versione mappata da mamma alfa..
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao ragazzi! oggi mentre davo una ripulita in garage ho ritrovato un modulo aggiuntivo per motori common rail che mio padre aveva montato sulla macchina che aveva prima (Mercdedes Classe E 270 CDI del 2002). La mia domanda è: potrebbe essere compatibile e quindi essere montato sulla mia Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 16v? magari cambiando gli spinotti che non so se sono uguali...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

ciao bhe posso dirti che sulla mia 140cv jtd lo montata una settimana di prova della racebox..con telecomando per impostazioni parametri...e credetemi,era un missile...a xxxkm affondi e ti attaccava al sedile lunico problema che ci vuole la frizione rinforzata..perche quella originale se parecchi chilometri slitta che una meraviglia...o se nuova dura poco...perche supporta max 334 di coppia piu o meno..e con il modulo aggiuntivo sono 334 +70..un modulo aggiuntivo doc e il TBOX CR ADVANCED costa 360 euro telecomando e 3 anni di garanzia...ragazzi e una bestia.....io prossimamente faccio la frizione rinforzata,e poi metto il modulo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Non mi pare proprio che la frizione originale supporti solo 334nm di coppia...si può stare tranquillamente sui 370nm senza grossi problemi!
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

ciao bhe posso dirti che sulla mia 140cv jtd lo montata una settimana di prova della racebox..con telecomando per impostazioni parametri...e credetemi,era un missile...a xxxkm affondi e ti attaccava al sedile lunico problema che ci vuole la frizione rinforzata..perche quella originale se parecchi chilometri slitta che una meraviglia...o se nuova dura poco...perche supporta max 334 di coppia piu o meno..e con il modulo aggiuntivo sono 334 +70..un modulo aggiuntivo doc e il TBOX CR ADVANCED costa 360 euro telecomando e 3 anni di garanzia...ragazzi e una bestia.....io prossimamente faccio la frizione rinforzata,e poi metto il modulo...

che tira da bestia ok ti posso credere e magari svernici anche diverse vetture da fermo, io parto da un'altra parte.............sei sicuro che la pompa ad alta pressione duri? l'albero motore rischia di troncarsi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Ciao a tutti,
ho letto un pò questa discussione e sono curioso su come è andata a finire il discorso di turbodiesel. La mappa che gli avevano fatto era sbagliata?

Inoltre non so se può servire ma io ho avuto delle prestazioni molto molto elevete con una centralina aggiuntiva!

Ho la possibilità di utilizzare due tipi diversi di mappatura...
... una con i bassi più corposi che comincia a tirare sotto i 2000 fino a 3500 con una spinta incredibile in qualsiasi marcia che non ho avuto modo di provare a velocità massima e un'altra con dei bassi discreti fino a 2500 e poi con una spinta molto importante fino a oltre 4000 giri con una facilità a raggiungere i 190 davvero sorprendente (anche in 5) e poi arriva a 205 dopo un pò.

Non so per quale motivo mi è stata consigliata la seconda per salvaguardare il filtro antiparticolato ma devo dire che la prima mappa si addice di più al mio stile di guida e mi permette consumi decisamente più bassi.
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Ciao a tutti,
ho letto un pò questa discussione e sono curioso su come è andata a finire il discorso di turbodiesel. La mappa che gli avevano fatto era sbagliata?

Inoltre non so se può servire ma io ho avuto delle prestazioni molto molto elevete con una centralina aggiuntiva!

Ho la possibilità di utilizzare due tipi diversi di mappatura...
... una con i bassi più corposi che comincia a tirare sotto i 2000 fino a 3500 con una spinta incredibile in qualsiasi marcia che non ho avuto modo di provare a velocità massima e un'altra con dei bassi discreti fino a 2500 e poi con una spinta molto importante fino a oltre 4000 giri con una facilità a raggiungere i 190 davvero sorprendente (anche in 5) e poi arriva a 205 dopo un pò.

Non so per quale motivo mi è stata consigliata la seconda per salvaguardare il filtro antiparticolato ma devo dire che la prima mappa si addice di più al mio stile di guida e mi permette consumi decisamente più bassi.

Che centralina aggiuntiva hai messo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

grazie riesci a mandarmi il link perche c'è ne sono diverse grazie ;)
 
X