Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Puoi andare direttamente su ITALIANSPEED
Eventualmente, se hai qualche dubbio fai una domanda a loro. Ti dovrebbe rispondere Mirco, una persona davvero gentile e preparata.
Sulla baya ho notato che non c'è lo sconto. Io l'ho pagata 79 euro e si trova sempre a quel prezzo!
Inoltre se non trovi l'inserzione per il tuo modello puoi chiedere perchè ho notato che il sito è piú aggiornato della baya!
Comunque consiglio mio contattali sempre e comunque! Ciao!

Ho controllato il link che ho usato io e costa 99 euro quindi non è inserito lo sconto! Loro mettono 99 scontata 79! Mi raccomando prendila a 79!
 
Ultima modifica:
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Puoi andare direttamente su ITALIANSPEED
Eventualmente, se hai qualche dubbio fai una domanda a loro. Ti dovrebbe rispondere Mirco, una persona davvero gentile e preparata.
Sulla baya ho notato che non c'è lo sconto. Io l'ho pagata 79 euro e si trova sempre a quel prezzo!
Inoltre se non trovi l'inserzione per il tuo modello puoi chiedere perchè ho notato che il sito è piú aggiornato della baya!
Comunque consiglio mio contattali sempre e comunque! Ciao!
Ho controllato il link che ho usato io e costa 99 euro quindi non è inserito lo sconto! Loro mettono 99 scontata 79! Mi raccomando prendila a 79!


Grazie hai fatto un po di kilometri??? come ti trovo rispetto a prima che nn c'era?
dimenticavo cavalli e coppia?
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Sono a quota 5600 e devo dire che è davvero stupefacente! Adesso mi trovo in puglia per vacanza e va una bomba!
Ne ho parlato nel topic dove si parla della coppia del 1.6.
Diciamo che è un pö ot sia qui che lí.
Forse ci conviene aprirne uno apposta prima di prendere qualche cazziata! :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti

sarei interessato a modificare la centralina della mia 147 JTDm 120cv, pensate quindi che le centraline aggiuntive, che sono tra l'altro pubblicizzate nel sito, non siano consigliabili?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dobbiamo aprire una discussione per far capire alla gente che le centraline aggiuntive non vanno usate? Senza andare nel dettaglio (altrimenti sul serio si apre una discussione) i moduli aggiuntivi non vanno assolutamente usati: rischi danni al motore, aumenti la fumosità, il motore non gira bene con fluidità, non ti fanno guadagnare prestazioni degne del nome, i consumi non si riducono come promettono...
Tienitela originale piuttosto! Sarà un opinione mia, ma i lavori o si fanno bene o non si fanno! Si vedono di quelle robe in giro.. 147 con molle ribassate ma ammo sfondati, dentro al cofano centralina aggiuntiva con pop-off e filtro sul diesel!!? Ragazzi facciamo i lavori bene altrimenti spacchiamo la macchina e poi diamo la colpa al marchio! :Bash:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi in officina mi hanno fatto vedere una specie di centralina aggiuntiva che va collegata alla presa dell'accelleratore e dovrebbe incrementare la potenza del motore,oltre a funzionare come antifurto,in quanto è presente un transponder che permette il funzionamento dell'accelleratore,senza il quale l'auto non accellera e rimane al minino!
Secondo voi aumenta davvero la potenza o aumenta solo la sensibilità dell'accelleratore?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi in officina mi hanno fatto vedere una specie di centralina aggiuntiva che va collegata alla presa dell'accelleratore e dovrebbe incrementare la potenza del motore,oltre a funzionare come antifurto,in quanto è presente un transponder che permette il funzionamento dell'accelleratore,senza il quale l'auto non accellera e rimane al minino!
Secondo voi aumenta davvero la potenza o aumenta solo la sensibilità dell'accelleratore?

agisce sul potenziometro dell'acceleratore, dando l'impressione di avere l'auto più pronta, una sorta di acceleratore rapido... ma che in effetti non aumenta nulla se non i consumi..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi in officina mi hanno fatto vedere una specie di centralina aggiuntiva che va collegata alla presa dell'accelleratore e dovrebbe incrementare la potenza del motore,oltre a funzionare come antifurto,in quanto è presente un transponder che permette il funzionamento dell'accelleratore,senza il quale l'auto non accellera e rimane al minino!
Secondo voi aumenta davvero la potenza o aumenta solo la sensibilità dell'accelleratore?


una schifezza praticamente...
Alla modica cifra di????
Lascia perdere, credimi, c'è molto meglio di un modulo acceleratore.
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ciao a tutti sono un neo iscritto al club alfa!!!sono in possesso di una 159 1.9 jtdm 150 cv,vorrei provare ad installare un modulo aggiuntivo sulla mia auto pero' leggendo i forum sinceramente non e' che ne sia molto convinto!vorrei avere maggiori dettagli in merito!qualcuno puo' farmi sapere di piu' sulle problematiche che potrebbe causare???ciao grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ciao a tutti sono un neo iscritto al club alfa!!!sono in possesso di una 159 1.9 jtdm 150 cv,vorrei provare ad installare un modulo aggiuntivo sulla mia auto pero' leggendo i forum sinceramente non e' che ne sia molto convinto!vorrei avere maggiori dettagli in merito!qualcuno puo' farmi sapere di piu' sulle problematiche che potrebbe causare???ciao grazie

tutti, compreso anche il sottotscritto, ti sconsigliano i moduli aggiuntivi semplicemente perchè per tirare forui coppia e potenza in più, queste scatoeltte agiscono solo e soltanto su un unico parametro: la pressione del rail.
Incrementare di 200-300bar tale parametro(come fanno un pò tutti i moduli aggiuntivi, siano essi digitali ma anche semplice resistenze cinesi), porta alla lunga uno stress esagerato sull'intero impianto di alimentazione.
Una buona rimappatura invece distribuisce il carico di lavoro su più componenti in quanto ci permette di intervenire su più parametri che non sulla sola pressione rail.
Risultato? Erogazione più fluida, distribuzione di coppia e potenza assolutamente personalizzata secondo le esigenze di chi guida e totale compatibilità con il dispositivo DPF.