Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

In tutta onesta' ti posso confermare che se la rimappa se e' fatta da un professionista che lo fa' di mestiere, non avrai nessun problema. Personalmente non ho mai avuto un diesel originale, ho fatto fare sempre delle migliorie sia livello di consumi che a livello prestazionale, adattate secondo le mie esigenze.
si si ovvio se è fatta bene non ci sono problemi,però se la macchina ha qualche problema e devi togliere la centralina è un guaio devi pagare la cifra di prima,io comunque opto per la centralina aggiuntiva non quelle comprate su internet si 30 euro,se fatta artigianalmente da uno che ne capisce fidati che va benissimo,io alla mia ripeto non mi sta dando nessun fastidio,mi sta dando tante soddisfazioni sono felice di aver scelto l'aggiuntiva,volevo fare la mappa ho iniziato a leggere sui forum tutti la sconsigliavano,ho visto 147 mappate che hanno spaccato turbine,hanno rotto pompe ed iniettori,ovvio che la macchina non la devi dare in testa tutto il giorno sennò addio
 
Per togliere la rimappa non c'e' nessun problema, in quanto quella originale io l'ho fatta salvare, e per qualsiasi problema la posso rimettere gratis. invece per il discorso che facevi per le 147 che hanno rotto, senza dubbio o e' stata fatta una rimappa molto oltre il limite consentito dai parametri di sicurezza, oppure i loro possessori giravano sempre a tavoletta.
 
l'ho spostata quì per un semplice motivo, la 147, 156 e GT hanno adesso una loro sezione nei motori visto che riguarda di moduli aggiuntivi per gestione motore e bisognerebbe fare la copia per tutte e tre..... poi mi viene spontanea una domanda va bene solo su quei modelli o anche in altri?
Esempio Brera, 166, GTV e altre?
 
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Per togliere la rimappa non c'e' nessun problema, in quanto quella originale io l'ho fatta salvare, e per qualsiasi problema la posso rimettere gratis. invece per il discorso che facevi per le 147 che hanno rotto, senza dubbio o e' stata fatta una rimappa molto oltre il limite consentito dai parametri di sicurezza, oppure i loro possessori giravano sempre a tavoletta.
guarda so solo che da 120 l hanno portata a 150,poi hanno avuti svariati problemi e non si sono salvati la mappa cm hai fatto tu e hanno dovuto pagare altri soldi,io torno a ripetere che con la mia centralina aggiuntiva mi trovo benissimo,non so dirti quanti cv ha ma posso dirti che cammina e anche tanto,ha una bella coppia,mi trovo benissimo
 
Per sapere quanti cavalli hai aquisito basterebbe farla rullare su' un banco prova. Poi se ti trovi bene con il modulo aggiuntivo meglio cosi', l'essenziale come sempre e' essere soddisfatti del lavoro svolto.
 
Per sapere quanti cavalli hai aquisito basterebbe farla rullare su' un banco prova. Poi se ti trovi bene con il modulo aggiuntivo meglio cosi', l'essenziale come sempre e' essere soddisfatti del lavoro svolto.
si si lo so che per vedere basta il banco prova,ma non mi interessa sapere i cv,l importante che la macchina va bene e mi soddisfa:D
 
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Si hai perfettamente ragione.
io prima mi montare la centralina aggiuntiva mi sono informato da tutte le parti, ho chiesto a molte persone e girato molti forum,sui forum consigliano tutti la mappa ovvio ma questo perchè il buon 60% non ha mai provato una centralina aggiuntiva,se sono le centralina comprate su internet è un conto,quelle studiate bene è tutt'altra cosa,qualcuno dirà non è vero sono tutte uguali hanno una semplice resistenza all interno,invece no hanno la resistenza ma ci sono anche molti tipi di resistenze,poi una cosa molto importante è che quando si monta la centralina è di non pomparla mai al massimo,dare alla macchina giusto un pò di brio,un pò di spinta,io l ho montata alla mia perchè ho preso la macchina aziendale ed era completamente chiusa di motore,ho provato di tutto,ho abolito il cat. centrale e quello sotto la turbina facendo uno scarico diretto,poi mi sn accorto che erano gli iniettori fregati e li ho fatti nuovi (e non montavo nessuna centralina tutta originale)poi ho montato questa centralina e la macchina giorno dopo giorno è andata sempre meglio,ora va benissimo l'ho trasformata a modo mio,posto qualche foto,datemi un giudizio 525137_10200277492647078_1071709298_n.jpg537290_10200530256366013_471076137_n.jpg582265_10200875376913811_1932066403_n.jpg
 
alla fine o presa da internet o ultra sofisticata, o da 1€ o da 400€ il prinicipio di funzionamento del modulo è sempre lo stesso: ingannare il sensore di pressione commonrail.
Il carico di lavoro che danno i moduli sul sistema di alimentazione, al fine di garantire un cospicuo e tangibile incremento prestazionale, è troppo elevato; tanto da mettere in crisi nel lungo termine pompa, iniettori e nel peggiore dei casi anche il flauto del commonrail(ne ho visti rotti a casua di moduli tarati all'inverosimile).
 
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alla fine o presa da internet o ultra sofisticata, o da 1€ o da 400€ il prinicipio di funzionamento del modulo è sempre lo stesso: ingannare il sensore di pressione commonrail.
Il carico di lavoro che danno i moduli sul sistema di alimentazione, al fine di garantire un cospicuo e tangibile incremento prestazionale, è troppo elevato; tanto da mettere in crisi nel lungo termine pompa, iniettori e nel peggiore dei casi anche il flauto del commonrail(ne ho visti rotti a casua di moduli tarati all'inverosimile).
è proprio quello che dicevo,ovvio che se il modulo lo metti al massimo tutti i componenti soffrono,qui c'era una ragazzo che ha mappato il bravo da 150 a 180 e la macchina picchiava di brutto,dopo un mese ciao ciao iniettori,è dovuto andare nuovamente sul banco a far mettere la mappa originale,io dico che se i moduli messi al giusto non creano problemi,ovvio che con un modulo alzato al massimo fuma come un camion e li soffre tutto,da me è stata messa a 3 su una scala di 10 e non mi lamento, hanno dato problemi anche le macchine mappate non è quello il punto,secondo me è una grande bufala questa edi moduli,ora li abbiamo montati sotto altre 14 auto e tutti dalla stessa officina e tutte le auto non hanno riscontrato NESSUN PROBLEMA,è stata messa sotto una stilo di un rappresentante che fa circa 20mila km al mese la macchina più che bene,lui c'ha percorso un 180mila kilometri con il modulo e non ha riscontrato nulla,la cosa molto importante è come guidi la macchina,se tiri le marce fino a morire tutti i giorni stai sicuro che anche originale la macchina si spacca
 
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