Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

mah....scusa eh, se mi dici: ok, voglio prendere un modulo aggiuntivo perchè costa poco (sotto i 100€) e non volgio spendere troppi soldi sulla mappa...può avere un senso.
ma spendere addirittura di più per il modulo che per la rimappa, non ha alcun senso.
puoi mettere il modulo che vuoi, ma tanto sempre sulla pressione del gasolio vanno ad agire (anche se ho visto alcuni, che integrano un trimmer anche per la pressione turbo...).
quindi ti consiglierei: se vuoi spendere poco, e sei consapevole che il modulo è un sistema "grezzo" per tirare fuori qualche cavallo ok. ma non spendere assolitamente oltre i 100€ per un modulo. non ha senso....
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

Se io dovessi consigliare andrei di mappa, coi moduli lessi quando mi iscrissi al forum che uno ruppe con una centralina aggiuntiva l'albero motore.............sicche non ci scherzerei
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

Mi associo al consiglio che giustamente ti hanno gia' dato, in effetti al prezzo del modulo aggiuntivo che fondamentalmente ti va' solamente ad aumentare la pressione del gasolio, io farei fare da un serio professionista una bella rimappa personalizzata per le tue esigenze di guida in modo da incrementare potenza, in tutta sicurezza.
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

ok, ragazzi, grazie delle risposte :) ma perchè allora quel modulo costa così tanto, e cmq è di un noto produttore aftermarket? (cioè novitec)
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

ok, ragazzi, grazie delle risposte :) ma perchè allora quel modulo costa così tanto, e cmq è di un noto produttore aftermarket? (cioè novitec)
Costa tanto proprio perchè è di un noto produttore, che quindi per distinguere il suo prodotto (uguale a tutti gli altri) dalla concorrenza, tiene il prezzo alto. è una tecnica di marketing che si chiama "prezzo esca", tante volte i clienti associano ad alto prezzo alta qualità. Fondamentalmente come tutti i moduli elude la centralina bypassandola e aumentando la pressione rail o il sensore di pressione del pedale dell'acceleratore..son sempre le solite. Un sacco di fumo nero e nel giro di qualche decina di migliaia di Km il motore comincia a dare i primi problemi, finche non rimani a piedi. :smiley_001:
Per concludere ti rispondo con una domanda: perchè la D&G produce in Cina e al primo lavaggio sopra i 40 gradi il cotone si scolorisce e disfa? Eppure costa tanto ed è di buona marca... :decoccio:
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

non hai tutti i torti!!!!
 
Re: centralina aggiuntiva novitec powerrail 5

ok, ragazzi, grazie delle risposte :) ma perchè allora quel modulo costa così tanto, e cmq è di un noto produttore aftermarket? (cioè novitec)
ciao,ho letto che sei perplesso sulla centralina aggiuntiva,guarda io l'ho montata circa 2 anni fa ma non l'ho comprata su internet,l'ho fatta fare da un amico che ha l'officina alfa e fa anche mappature,l'ha fatta su regolazione della mia jtdm, 120 cv,ha una scala da 1 a 10,io l'ho messa a 4 l'ho aumentata giusto un pò,non ho spaccato nulla,la macchina mi è aumentata di prestazioni e anche molto,se cammini ad una velocità di 120km/h in autostrada mi fa circa 19 al litro costatato,sono stato a roma sia con la centralina e senza,io te la consiglio vivamente,non aumentarla troppo e non devi darla in testa tutti i giorni,vai tranq,c'ho fatto più di 50,000 km tranquillamente fidati
 
Anche io mi associo al consiglio dato dagli altri!!! vai di rimappa con quella cifra meglio una buona mappatura che un modulo!!! Il costo del modulo a mio avviso è molto molto alto.Vai di mappa e non te ne pentirai
 
la mappa se sbagliata è un gran casino,io consiglio un modulo fatto bene non preso su internet,consigliato proprio da un esperto,sono cazzate che si rovinano gli iniettori ecc,io ho rovinato gli iniettori senza centralina a macchina originale,monta il modulo buono e non pomparla troppo e non te ne pentirai fidati
 
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la mappa se sbagliata è un gran casino,io consiglio un modulo fatto bene non preso su internet,consigliato proprio da un esperto,sono cazzate che si rovinano gli iniettori ecc,io ho rovinato gli iniettori senza centralina a macchina originale,monta il modulo buono e non pomparla troppo e non te ne pentirai fidati

In tutta onesta' ti posso confermare che se la rimappa se e' fatta da un professionista che lo fa' di mestiere, non avrai nessun problema. Personalmente non ho mai avuto un diesel originale, ho fatto fare sempre delle migliorie sia livello di consumi che a livello prestazionale, adattate secondo le mie esigenze.