Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Ho notato che nella 147 il flauto che dici tu è quasi nascosto sotto rispetto a una 159 o una Bravo che è visibile e sopra appena smonti il coprimotore giusto? Infatti nella mia è in un posto scomodo quasi nascosto che non riesco a vedere nulla. Correggimi se sbaglio...
Spiacente.. Ho una giulietta e il flauto e visibilissimo. Vedi qualche foto dal veb. Comunque se hai una centralina esterna dovresti trovare dei cablaggi sparsi a caso. Ne sono 2.
 
Spiacente.. Ho una giulietta e il flauto e visibilissimo. Vedi qualche foto dal veb. Comunque se hai una centralina esterna dovresti trovare dei cablaggi sparsi a caso. Ne sono 2.
Magari nella Giulietta si.. ma io ho una 147. Dici che è la stessa cosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, parlo del sensore del rail attaccato al flauto dove appunto ce lo spinotto che andrebbe la centralina aggiuntiva
No. A te il flauto si trova in basso. Verso il paraurti per capirci mentre quello della giulietta si trova verso il parabrezza. Ma se rimuovi la copertura cosa vedi? Fai na foto.
 
No. A te il flauto si trova in basso. Verso il paraurti per capirci mentre quello della giulietta si trova verso il parabrezza. Ma se rimuovi la copertura cosa vedi? Fai na foto.
si appunto come ti dicevo nella prima risposta è sotto rispetto alle altre Alfe... faccio la foto e te la mando. La mia paura è che dicono che chi ha quelle centraline aggiuntive rischia una multa se mi fermano e mi controllano.. Che poi mi sono sempre chiesto.. non mi è mai capitato che la polizia mi controllasse il motore in 40 anni.. e sinceramente mai sentita una cosa del genere. Ovvio che alla revisione chi ce l'ha la stacca così va sul sicuro..
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
si appunto come ti dicevo nella prima risposta è sotto rispetto alle altre Alfe... faccio la foto e te la mando. La mia paura è che dicono che chi ha quelle centraline aggiuntive rischia una multa se mi fermano e mi controllano.. Che poi mi sono sempre chiesto.. non mi è mai capitato che la polizia mi controllasse il motore in 40 anni.. e sinceramente mai sentita una cosa del genere. Ovvio che alla revisione chi ce l'ha la stacca così va sul sicuro..
Naaaa. Le fdo non fanno controlli del genere. L unico che dovrebbe controllare è quando fai revisione. Io mi preoccuperei più che altro perché le centraline alzando la pressione del common rail mettono sotto sforzo sia la pompa alta pressione che gli iniettori. A differenza della giulietta la 147 sta meglio messa poiché a te la girante della pompa alta pressione è di bronzo mentre la mia è in teflon.. Andiamo bene..
 
Naaaa. Le fdo non fanno controlli del genere. L unico che dovrebbe controllare è quando fai revisione. Io mi preoccuperei più che altro perché le centraline alzando la pressione del common rail mettono sotto sforzo sia la pompa alta pressione che gli iniettori. A differenza della giulietta la 147 sta meglio messa poiché a te la girante della pompa alta pressione è di bronzo mentre la mia è in teflon.. Andiamo bene..
Ecco le foto senza copri motore... vedi se riesci a capire o a intravedere qualche cablaggio strano in direzione del flauto e nota quanto si trova sotto.. Nella terza foto si nota lo spinotto che va nel rail
 

Allegati

  • 20171221_125844.jpg
    20171221_125844.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 395
  • 20171221_125922.jpg
    20171221_125922.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 329
  • 20171221_130309.jpg
    20171221_130309.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 322
  • 20171221_130457.jpg
    20171221_130457.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 452
  • 20171221_130516.jpg
    20171221_130516.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 344
X