Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. posseggo un alfa 147 del 2004 1.9 jtd 115 cv 16 valvole. Quando l ho comprata il tipo l aveva fatta già rimappare di 20cv, quindi ora ne ha 135 cv circa.. ho 2 domande:
1) se la faccio rimappare quanti cv potrebbe tirarmi fuori ancora?
2)se mettessi un modulo aggiuntivo?
Sul modulo aggiuntivo sentivo dire che se dovessi metterlo mi cancella la mappatura precedente di 20 cv o aggiunge cv dai 135( mappati) che ho già?

Grazie per le risposte
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Ragazzi buongiorno.. premesso che so che una rimappatura sia migliore di un modulo aggiuntivo.. ma vorrei avere anche io un incremento di una 20ina di cavalli sulla mia Alfa 147 1.9 jtdm da 120cv, soprattutto per ridurre i consumi...
Mi sapete consigliare un modulo aggiuntivo affidabile e che soddisfi le mie esigenze? Leggevo dell' italianbox.. cosa mi dite?
Grazie
 
theitalianbox ce l'ho montata sulla mia da circa 40mila km impostata al 60%. Prestazioni aumentate, consumi uguali e un pò più di fumo quando spingi a fondo. La consiglio.
 
Cari alfisti, volevo sapere una cosa in merito... Ho acquistato mesi fa una 147 jtdm blackline 120cv usata, e oggi parlando al telefono col vecchio proprietario mi ha detto che aveva modificato la centralina. Siccome non sembrava molto capirne in merito non ho potuto fargli ulteriori domande in quanto non sapeva, essendosi affidato ad un suo amico meccanico di fiducia. La mia domanda è... ho paura che non abbia rimappato ma aggiunto una di quelle centraline che si parlava qui su questo thread. Come posso capire se è stata realmente rimappata o c'è solo una centralina aggiuntiva? grazie mille!
 
Cari alfisti, volevo sapere una cosa in merito... Ho acquistato mesi fa una 147 jtdm blackline 120cv usata, e oggi parlando al telefono col vecchio proprietario mi ha detto che aveva modificato la centralina. Siccome non sembrava molto capirne in merito non ho potuto fargli ulteriori domande in quanto non sapeva, essendosi affidato ad un suo amico meccanico di fiducia. La mia domanda è... ho paura che non abbia rimappato ma aggiunto una di quelle centraline che si parlava qui su questo thread. Come posso capire se è stata realmente rimappata o c'è solo una centralina aggiuntiva? grazie mille!
Se c'è una centralina aggiuntiva la vedi connessa alla ECU originale.
 
<scusa l'ignoranza ma dove si trova esattamente? avresti una foto o dettagli dove è posizionata nel motore?
che tra l'altro.. da quel poco che so si attacca al connettore del sensore di pressione rail, almeno da quello che dicono le istruzioni di quelle centraline/moduli aggiuntivi.... correggimi se sbaglio o faccio confusione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
<scusa l'ignoranza ma dove si trova esattamente? avresti una foto o dettagli dove è posizionata nel motore?
Controllare sensore pressione common rail (smonta la copertura del motore e segui il flauto dell alta pressione che porta agli ignettori, li troverai uno spinotto. Vedi se è agganciato li un cablaggio). Sensore pressione del turbo(avendo una giulietta posso solo dirti che bisogna smontare la coperta termica del turbo. Da li c'è sempre uno spinotto). Vedere vicino alla presa obd(si trova sotto lo sterzo più o meno vicino alla maniglia di apertura del portellone sulla giulietta).
 
  • Like
Reactions: DaniBlackline
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controllare sensore pressione common rail (smonta la copertura del motore e segui il flauto dell alta pressione che porta agli ignettori, li troverai uno spinotto. Vedi se è agganciato li un cablaggio). Sensore pressione del turbo(avendo una giulietta posso solo dirti che bisogna smontare la coperta termica del turbo. Da li c'è sempre uno spinotto). Vedere vicino alla presa obd(si trova sotto lo sterzo più o meno vicino alla maniglia di apertura del portellone sulla giulietta).

Ho notato che nella 147 il flauto che dici tu è quasi nascosto sotto rispetto a una 159 o una Bravo che è visibile e sopra appena smonti il coprimotore giusto? Infatti nella mia è in un posto scomodo quasi nascosto che non riesco a vedere nulla. Correggimi se sbaglio...