Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: centraline aggiuntive

Grazie per le vostre risposte.

Comunque ho gia fatto la rimappatura.

170 CV su banco prova e 360 NM di coppia.

Era solo per dare ancora un pochino di potenza...
 
Re: centraline aggiuntive

SPORTCUP147 ha detto:
Grazie per le vostre risposte.

Comunque ho gia fatto la rimappatura.

170 CV su banco prova e 360 NM di coppia.

Era solo per dare ancora un pochino di potenza...

Bè se vuoi dare ancora più potenza scendi e spingi :grinser021: :grinser021: .:crepap:. .:crepap:.
 
Re: centraline aggiuntive

devilpassion ha detto:
SPORTCUP147 ha detto:
Grazie per le vostre risposte.

Comunque ho gia fatto la rimappatura.

170 CV su banco prova e 360 NM di coppia.

Era solo per dare ancora un pochino di potenza...

Bè se vuoi dare ancora più potenza scendi e spingi :grinser021: :grinser021: .:crepap:. .:crepap:.


:lol:
 
Re: centraline aggiuntive

salve mi chiamo FLAVIO e vorre fare una domanda.
vorrei aumnetare leggermente la potenza dell'auto di circa 15-20cv anche meno, bazzicando su ebay ho visto dei moduli aggiuntivi che possono aumentare la potenza e abbassare i consumi, me lo consigliereste?
prementto che la macchina ha circa 190.000 km
devo far controllare qualcosa a livello motoristico?
vi ringrazio per la vostra accoglienza

Edit by Tenerone : specifica l'oggetto please, prima di aprire nuovi topic prego presentarsi nell'apposita sezione, grazie, benvenuto e buon forum :)
 
Re: centraline aggiuntive

quaggiù si parla di modifiche alle centraline di motori jtd:

Qui

Comunque sconsiglio il modulo aggiuntivo. Dal momento che la tua auto ha tanti km suggerirei la rimappatura della centralina, costa un po' di più ma è sviluppata per le tue esigenze specifiche e se fatta con criterio non ha controindicazioni. Più che controllare adesso qualcosa di specifico del motore sarebbe opportuno valutare la manutenzione che ha fatto in questi ultimi anni. Se ha seguito una regolare manutenzione il motore è in salutee puoi procedere come meglio credi
 
Re: centraline aggiuntive

.: sgrat :.  Scusa se insisto ma volendo solo aumentare di qualche cavallo mi conviene spendere circa 400€ per fare una rimappatura?
sono nuovo e sono del tutto inesperto datemi tantissimi consigli su come comportarmi e cosa fare.
ti ringrazio gfilips per aver risposto
 
Re: centraline aggiuntive

Secondo me sono soldi ben spesi anche in relazione del fatto che il motore non è proprio di primo pelo. Posta sul link che ti ho dato che ci sono molti esperti specializzati anche in rimappature
 
Re: centraline aggiuntive

gfilips ha detto:
Posta sul link che ti ho dato che ci sono molti esperti specializzati anche in rimappature
Come segnalato da Filippo, posta nell'altro topic, quì chiudo. :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve mi chiamo FLAVIO e vorre fare una domanda.
vorrei aumnetare leggermente la potenza dell'auto di circa 15-20cv anche meno, bazzicando su ebay ho visto dei moduli aggiuntivi che possono aumentare la potenza e abbassare i consumi, me lo consigliereste?
prementto che la macchina ha circa 190.000 km
devo far controllare qualcosa a livello motoristico?
vi ringrazio per la vostra accoglienza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

caro flavio inanzi tt ben venuto se devi mettere un modulo aggiuntivo sta fermo piuttosto nn perche la tua auto abbia quasi 200 mila km ma ben si perche nn sono un ottima scelta...spiegandoti tecnicamente tu montanto un modulo aggiuntivo va "by-passare" cioe cavallottare la centralina originale della macchina e di consegunza li butta dentro parametri spesso e volentieri nn coerenti con il motore della macchina dalla pressione dell'turbo alla quantita di aria e gasolio per ogni ciclo del motore...
io personalmente il modulo aggiuntivo lo montai sulla mia prima macchina un alfa gtv v6 tb con il risultato che feci dei danni dopo 15milakm dovetti sostituire turbo intercooler testata e successivamente la frizione completa di spingi disco , mentre sulla prima 147 che comprai una 2.0 16v ts selespeed feci la rimappatura della sua centralina originale e ti posso garantire che era tt un altra musica rispetto l'aggiuntiva tant'e che ho percorso la bellezza di 150mila km e la macchina era ancora perfetta!
la stessa rimappatura a banco l'ho fatto sulla 147 multijet 120 cv che ho adesso l'ho fatta a 11 mila km ho guadagnato 32 cv e la macchina va da dio e nn mi da pensieri del tipo paura di spaccare qualcosa....!
fidati nn montare un modulo aggiuntivo!ciao