Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: centraline aggiuntive

ho preso una queste famose centraline, rinuciato alla rimappatura da quanto ho letto mi sa che ho fatto una ca""""ta:WC::Bash::Bash::BoccaAperta::eek::eclipsee_Victoria:, domani la monto e poi vi farò saper
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e proprio seguendo questa discussione. Sono propritario di una 156 1.8 TS, che sto per cambiare con una 159 1.9 JTD 150 CV, ma ho sempre avuto il pallino che la splendida bestiona con quel motore fosse molto penalizzata. Poi ho scoperto che si poteva rimappare la centralina e così anche l'ultima remora che avevo nell'acquistarla è caduta. l'unico dubbio che rimane è soltanto dove fare la rimappatura, perchè tutti i centri da Voi menzionati sono nel nord ed io vivo a Palermo. Vi chiedo quindi se conoscete qualche centro affidabile e serio per la rimappatura nella mia regione.

Grazie e ciao a tutti
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusate facendo un giro con un mio amico siamo passati da un negozio di tuning...perchè lui doveva informarsi sui moduli aggiuntivi...e ci è stato detto ke la sua 156 1.9 jtd 105 cv andava a guadagnarne con il modulo aggiuntivo una ventina...io cosi x pura curiosità ho chiesto su una 1.9 150 cv quanto sarebbe stato il guadagno...e mi sento rispondere sopra i 40 cv...mi è sembrato esagerato...cmq tutti i guadagni li potete trovare sul sito della DIPA....Di.Pa Sport sezione catalogo
Voi ke ne pensate?? aria di bufala??
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Della Dipa se ne parla già in un'altra discussione, non ricordo quale ma ti basterà usare il "cerca" ;)

Detto questo, in linea di principio, in molti qui sconsigliano i "moduli aggiuntivi" privilegiando in loro vece (soprattutto sui jtd/Mjet), una bella "mappa" della centralina originale, fatta su misura per la propria auto e soprattutto non esagerando con la cavalleria al fine di non compromettere principalmente organi quali frizione e cambio.

Comunque dai una lettura anche delle pagine precedenti e ti farai una "giusta" idea delle esperienze di ognuno :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Aggiungo a quanto detto giustamente da Tibe che se venisse provata la macchina al banco rulli ( prima e dopo ) sarebbe meglio ( non tanto per vedere l'aumento di cavalli ma per vedere che non ci siano problemi o buchi d'erogazione ). Come potenza direi di non superare il 20% oltre il rischio non vale la resa:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Io l'ho provato il modulo DIPA sul mio GT 150cv e non credo che il guadagno sia stato oltre i 20cv... fumosità aumentata lievemente... tiro ai bassi uguale, senza "calcio", poi dopo i 2.000 ho riscontrato un tiro superiore liscio liscio fino ai 4000/4500 giri senza avvertire la classica caduta di coppia.
Niente di sconvolgente comunque... a mio avviso.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

raga la mappatura e la mappatura
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

SALVE A TUTTI ho una domanda: ho visto su internet le centraline aggiuntive con comando wirelless per la gestione delle mappature quindi nn si interviene sui dati della centralina originale funzionano realmente oppure sono delle cavolate??
Mi conviene rimappare l'originale??grazie per lal risposta
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

SALVE A TUTTI ho una domanda: ho visto su internet le centraline aggiuntive con comando wirelless per la gestione delle mappature quindi nn si interviene sui dati della centralina originale funzionano realmente oppure sono delle cavolate??
Mi conviene rimappare l'originale??grazie per lal risposta

A me i moduli aggiuntivi non piacciono perchè bypassano ed ingannano alcuni sensori della centralina.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Io ho un modulo aggiuntivo da quasi 1 anno....Mai Nessun problema...Le prestazioni si notano dall'inizio appena metti il piede sull'acceleratore......

Da sottolineare, che nel momento dell'installazione, il mio meccanico ha attaccato il pc alla modulo messo nel cofano, e facendo un giro mi ha settato tutti i valori........Provandola mi ha chiesto come impostarla e le varie differenza si notavano.....Ovviamente o optato x una via di mezzo!!!

Dipende tutto dal manico^^
 
Ultima modifica: