Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: centraline aggiuntive

io ho una centralina tmax la centralina andava bene fino a quando la casa mtx mi ha cambiato il fusibile che era bruciato in garanzia rispedito e rimontata la centralina posso solo regolarla tramite apposito trimmer fino al 20%mentre prima almeno 80%sto ancora aspettando notizie da un mese peccato che io sono a torino loro a misterbianco (ct) e rispondono solo tramite email che non rispondono la centralina al momento e montata sulla mia alfa 156jtd 16v la resa e un po scarsina rispetto a prima impostata a 80% ma e un po piu brillante sui bassi costo tot 168euro piu 10 eur di rispedizione a catania per la garanzia : dannaz :
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti
vado subito al sodo.Ho un' alfa 147 da 140cv e volevo aumentare un pochino i cavalli con una centralina :pula: volevo sapere se qualcuno la già messa se si trova bene e i costi più o meno.Poi volevo chiedervi visto che sono della prov. di Milano se qualcuno conosce qualche officina specializzata in queste cose che lavora bene o anche in altri paesi .grazie a tutti :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

beh inanzitutto se ti sei prensentato e io no ti ho risp, ne approfitto per darti il benvenuto...
Per la tua domanda non so darti una risposta, so che almeno sia consigliabile una rimappatura semplice, senz a andare a metere altre centraline, il guadagno non sarà molto ma i cavalli in più si sentiranno....
Io purtroppo sono alquanto lontano e no posso esserti di aiuto più di così...
Ps. vedrai che ti aiuteranno in molti :)
 
Re: centraline aggiuntive

Scusatemi se in ritardo!! vorrei dire la mia!
di queste centraline agiuntive ne ho montato una cifra, io sono del parere
che una centralina agiuntiva fatta bene, e per bene intento dire un dispositivo con un microcip interno
e non con una serie di resistenze e condensatori, si puo montare e vedere subito i risultati
che saranno non superiori di sicuro a un 20% della potenza della vettura quindi per chi
vorrebbe arrivare o superare la soglia dei 50cv in più, dovrà mettere mani su più parti.
In definitiva questi dispositivi incrementano la pressione nel rail causando così una iniezzione più lunga
senza far accorgere la centralina motore, un po come se la centralina motore fosse sorda.
Un mio consiglio non spendere 400 0 500€ per inserire un file in un eprom, puoi cavartela con 150€ circa
e ottenere + o - lo stesso risultato. Ciao :decoccio: :decoccio:
 
Re: centraline aggiuntive

50 CV in più di sola centralina è una eresia !!!

Poi per qunto riguarda i moduli, penso davvero che una bella rimappa (rullata a banco) sia sempre la cosa migliore ... ! :)
 
Re: centraline aggiuntive

Ciao a tutti

navigando su Internet ho visto un sacco di ditte che vendono centraline/moduli aggiuntivi per i debimetri e anche per il turbo.

Quelli per il turbo sicuramente qualcosa tireranno fuori perche vanno ad alzare la pressione del Turbo...

Ma quelli per il debimetro???
Regolano meglio il rapporto aria + carburante o come funziona??
Con questi moduli si puo veramente recuperare qualcosa?

Forse qualcuno di voi ha gia fatto esperienze con questa roba.

Fatemi sapere grazie mille!
 
Re: centraline aggiuntive

Come centralina aggiuntiva ti consiglio
quella che va collegata sul sensore del rail, comunque da
esperienza e come potrai leggere anche sui post del forum,
è meglio una bella rimappatura. Ciao :decoccio:
 
Re: centraline aggiuntive

Sinceramente nn mi fido delle centraline aggiuntive per esperienza di un mio amico che aveva un modulo aggiuntivo su un GT e nn andava assolutamente bene .Sulla mia ho fatto fare una mappatura a banco ho 32 cv e nn rischio niente se leggi il mio post nella discussione a pag 14 di modifica centraline motori jtd ce anche il sito della azienda di torino che fa le mappature , per chiudere e la stessa ditta che fa le mappature originali per il gruppo fiat studiando anche quella elaborata. :decoccio:
 
Re: centraline aggiuntive

principe_147 ha detto:
Sinceramente nn mi fido delle centraline aggiuntive per esperienza di un mio amico che aveva un modulo aggiuntivo su un GT e nn andava assolutamente bene .Sulla mia ho fatto fare una mappatura a banco ho 32 cv e nn rischio niente se leggi il mio post nella discussione a pag 14 di modifica centraline motori jtd ce anche il sito della azienda di torino che fa le mappature , per chiudere e la stessa ditta che fa le mappature originali per il gruppo fiat studiando anche quella elaborata. :decoccio:

Quoto meglio è sopratutto più sicuro una bella rimappatura e scaricone omologato .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: centraline aggiuntive

devilpassion ha detto:
principe_147 ha detto:
Sinceramente nn mi fido delle centraline aggiuntive per esperienza di un mio amico che aveva un modulo aggiuntivo su un GT e nn andava assolutamente bene .Sulla mia ho fatto fare una mappatura a banco ho 32 cv e nn rischio niente se leggi il mio post nella discussione a pag 14 di modifica centraline motori jtd ce anche il sito della azienda di torino che fa le mappature , per chiudere e la stessa ditta che fa le mappature originali per il gruppo fiat studiando anche quella elaborata. :decoccio:

Quoto meglio è sopratutto più sicuro una bella rimappatura e scaricone omologato .: lol :.

Quoto anche io!Puoi dirlo Forte!