2.2 Diesel Modulo aggiuntivo acceleratore

Sicuramente é tutto valido quello che hai scritto ma credo valga solamente per quanto riguarda i moduli aggiuntivi per la centralina e non per il solo pedale dell'acceleratore....a me interesserebbe solo questo ultimo proprio perché non mi andrebbe di correre seri rischi installando una centralina aggiuntiva, ne tanto meno rimappare....anche se mi piacerebbe avere più CV sotto al cofano
Anche le mappe pedale sono un modulo aggiuntivo... Se viene rilevato viene trattato esattamente come una modifica alla centralina.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Qualsiasi cosa si mette non prevista dal omologazione del auto esempio cerchi da 22 freni delle quadrifoglio ecc ecc non sono omologati e di conseguenza le assicurazioni.. sicuramente lo usano a loro vantaggio per non pagare.. inoltre essendo non legali si può sempre prendere la multa moduli o scatolette in giro per auto si vedono molto bene se presenti e sicuramente sono molto più visibile di una mappa..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Qualsiasi cosa si mette non prevista dal omologazione del auto esempio cerchi da 22 freni delle quadrifoglio ecc ecc non sono omologati e di conseguenza le assicurazioni.. sicuramente lo usano a loro vantaggio per non pagare.. inoltre essendo non legali si può sempre prendere la multa moduli o scatolette in giro per auto si vedono molto bene se presenti e sicuramente sono molto più visibile di una mappa..
 
Qualsiasi cosa si mette non prevista dal omologazione del auto esempio cerchi da 22 freni delle quadrifoglio ecc ecc non sono omologati e di conseguenza le assicurazioni.. sicuramente lo usano a loro vantaggio per non pagare.. inoltre essendo non legali si può sempre prendere la multa moduli o scatolette in giro per auto si vedono molto bene se presenti e sicuramente sono molto più visibile di una mappa..
A sto punto conviene lasciare l'auto originale se si vuole vivere tranquilli...
 
  • Like
Reactions: ciomauro e danardi
Qualsiasi modifica all’impianto non eseguita da un tecnico formato è impugnabile.
Una interferenza sull’acceleratore ai fini della sicurezza è tutt’altro che trascurabile
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Qualsiasi modifica all’impianto non eseguita da un tecnico formato è impugnabile.
Una interferenza sull’acceleratore ai fini della sicurezza è tutt’altro che trascurabile
Per tecnico formato ti riferisci ad un meccanico di casa madre?
E cosa ne pensi della sostituzione del terminale di scarico originale con un terminale ragazzon?...quest'ultimo é sicuramente omologato ma farebbe decadere allo stesso modo la garanzia? E in un eventuale sinistro l'assicurazione potrebbe avviare una rivalsa a causa della modifica allo scarico, considerando che la 160 CV é monoscarico e con il terminale ragazzon diverrebbe a doppio scarico...comunque il dam posteriore l'ho già sostituito installando quello originale ma ovviamente lo scarico di dx non fuma...
Dal punto di vista tecnico con il doppio scarico la 160 CV ne risentirebbe in negativo o in positivo?
 
Qualsiasi modifica all’impianto non eseguita da un tecnico formato è impugnabile.
non proprio
qualsiasi modifica non omologata è impugnabile, chiunque la esegua.
mappature, maggiorazione freni, xenon/led..
one del terminale di scarico originale con un terminale ragazzon?
singolo doppio o quintuplo al quadrato non c'è bisogno di omologa pe ril numero di uscite. qll che si controlla è il rumore
 
  • Like
Reactions: Simo.76
non proprio
qualsiasi modifica non omologata è impugnabile, chiunque la esegua.
mappature, maggiorazione freni, xenon/led..

singolo doppio o quintuplo al quadrato non c'è bisogno di omologa pe ril numero di uscite. qll che si controlla è il rumore
Ok allora no problem con lo scarico doppio ragazzon....ma l'auto ne guadagnerebbe in qualche senso avendo uno sfogo in più? E dal punto di vista della garanzia, questa decadrebbe vero?
 
Esempio: l’antifurto (classico relé sulla pompa) è una modifica all’impianto.
Se lo fai fare ad un installatore sei apposto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok allora no problem con lo scarico doppio ragazzon....ma l'auto ne guadagnerebbe in qualche senso avendo uno sfogo in più? E dal punto di vista della garanzia, questa decadrebbe vero?
se lo scarico è omologato nessun problema
sulla carta con un doppio scarico guadagni qualcosa in alto e perdi qualcosa ai bassi regimi. nella realtà non cambia niente
credo di no ma conviene chiedi. sulle garanzie sono dei pezzenti e ogni scusa è buona