Modulo aggiuntivo per Giulietta

Alespino

Alfista principiante
7 Aprile 2021
6
1
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una giulietta 1.4 benzina nuova e volevo montare un centralina aggiunta dove puoi impostarne la potenza per prendere un po’ di cv. Mettiamo caso che io usassi poche volte la potenza massima e il resto la usassi praticamente la potenza di fabbrica. Rischieri tanto ad affidabilità o usandola poche volte protrei stare tranquillo ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao per come la vedo io, se non esageri con una mappa troppo spinta e se si può fare, non penso sia un problema.
Ma io non sono né un tecnico ne un meccanico, quindi aspetta qualche messaggio da chi se ne intende.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: Alespino
Le centralina aggiuntiva servono a poco niente e per dare cv ingannano sensori in modo da fare cambiare valore alla centralina che corregge e un sistema molto approssimativo e può dare problemi di spie e andare in protezione a livello affidabilità e molto meno affidabile di fare un mappa.. io te le sconsiglio vivamente... fai una mappa..e sei apposto se non la fai troppo spinta problemi non ne hai poi dipende come si usa auto che sia mappata o no cambia pochissimo se la usi come si deve non si rompe anche se hai 50cv in più di mappa... affidabilità dipende da mille fattori che sia mappata o no ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per centraline aggiuntive :
 

Allegati

  • Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
    Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 138
  • Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
    Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 135
  • Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
    Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 152
  • Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
    Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 134
  • Like
Reactions: Alespino