Modulo CP/AA - ENG vs. "Ruggero"

Volevo sapere qualche soluzione per fissare definitivamente il modulo v1 di eng all ETM, sia il biadesivo che una fascetta utilizzata hanno ceduto e vibra.
 
Io ho preso un biadesivo 3M ultrastrong (spessore è circa 3mm e sembra gomma adesiva) e non ha mollato di un millimetro. Anzi, quando ho dovuto sostituire il modulo ho fatto pure una fatica boia a staccarli..
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Ciao a tutti. A qualcuno funziona Android auto wireless? Vorrei passare da iPhone ad Android e con CarPlay è comodissimo non avere cavi. Grazie
 
Mi sono letto tutte e 6 le pagine, ma sinceramente non ho capito molto delle rispettive funzionalità e soprattutto delle differenze.
Tralasciando la prima versione del modulo di ENG, che credo ormai sia fuori mercato, tra i due moduli "ultima versione" quali differenze ci sono? Sarebbe utile avere un confronto riepilogativo ed obiettivo, basato sulle esperienze reali dei clienti, e privo di commenti "campanilistici"...
Elenco delle funzioni, reattività e gradevolezza nell'uso, come si installa, come viene modificata (se cambia qualcosa) l'interfaccia originale della macchina, come si attiva e come si passa dal sistema originale al modulo e viceversa, e come si integra con l'HW della macchina (comandi sul tunnel, comandi sul volante, quadro strumenti, altoparlanti e microfoni, porte USB ed AUX...) e come vengono gestite le normali condizioni di utilizzo, ad esempio i comandi vocali per il sistema multimediale, il navigatore ed il telefono.
Penso che il senso di questa discussione sia questo, fornire ai potenziali nuovi clienti le informazioni utili e necessarie a fare un acquisto ponderato e consapevole.
 
Da quello che leggo sono identici. Il confronto si sposta su prezzo, aggiornamento e assistenza post vendita secondo me.
 
I due moduli, sinceramente, credevo fosse chiaro, sono assolutamente identici, non cambia nulla. Sia ENG che RFCarSystem sono rivenditori autorizzati del produttore Cinese del modulo.


Detto questo io ho il modulo ENG-Custom V2 ed utilizzo la connessione CarPlay Wireless.

L'interfaccia originale non viene modificata, resta identica. Si passa dal modulo all'ETM tenendo premuto per 3 secondi il tasto home.
Quello che però posso dirti è che almeno con la connessione CarPlay dell'interfaccia originale te ne puoi benissimo dimenticare in quanto il modulo ha già tutto quello che ti serve:

- radio io uso spotify o web-radio
- retrocamera il modulo la visualizza a schermo intero
- navigazione c'è l'imbarazzo della scelta tra Mappe - Google Maps - Waze - TomTom - Sygic e forse ancora altre app.
- parte telefonica funziona perfettamente con il modulo
- USB onestamente l'ho sempre usato solo per la funzione di ricarica

Ecco, su quest'ultimo punto, almeno personalmente, ho notato che il modulo è migliorabile ma onestamente usando Spotify è una cosa per me trascurabile.

Se hai domande specifiche sarò ben lieto di risponderti.
 
  • Like
Reactions: romassi
kawalierenero NO sbagliato anche quelli nuovi di eng sono disponibili da subito (che e lo stesso che rivende Ruggero) ora per il V1 che funziona con il microfono originale e disponibile tra poco "dicono". immagino che per il covid19 si capisce i ritardi
tutti hanno ingresso retrocamera -AV inn e telecamere 360 quello di KAP compreso e per avere le telecamere 360 tutti i moduli hanno bisogno del modulo 360 che divide il segnale video. nn sono plug inn quindi ce da spendere in tutti i casi .
Forse anche Ruggero fa fattura non mi sembra.

QUESTE SONO LE INFO VERE ...
Praticamente quanto già detto in altre parole
 
I due moduli, sinceramente, credevo fosse chiaro, sono assolutamente identici, non cambia nulla. Sia ENG che RFCarSystem sono rivenditori autorizzati del produttore Cinese del modulo.


Detto questo io ho il modulo ENG-Custom V2 ed utilizzo la connessione CarPlay Wireless.

L'interfaccia originale non viene modificata, resta identica. Si passa dal modulo all'ETM tenendo premuto per 3 secondi il tasto home.
Quello che però posso dirti è che almeno con la connessione CarPlay dell'interfaccia originale te ne puoi benissimo dimenticare in quanto il modulo ha già tutto quello che ti serve:

- radio io uso spotify o web-radio
- retrocamera il modulo la visualizza a schermo intero
- navigazione c'è l'imbarazzo della scelta tra Mappe - Google Maps - Waze - TomTom - Sygic e forse ancora altre app.
- parte telefonica funziona perfettamente con il modulo
- USB onestamente l'ho sempre usato solo per la funzione di ricarica

Ecco, su quest'ultimo punto, almeno personalmente, ho notato che il modulo è migliorabile ma onestamente usando Spotify è una cosa per me trascurabile.

Se hai domande specifiche sarò ben lieto di risponderti.
Grazie per i chiarimenti....molto gentile.
Personalmente non avendo abbonamenti per musica on demand, utilizzo una chiavetta sulla quale ho inserito tutti i miei CD, e la lascio perennemente in auto....le porte USB di bracciolo e tunnel non risultano accessibili dal modulo? Utilizzo di frequente anche la radio DAB, anche quelle non sono disponibili e quindi per usarle bisogna uscire dal modulo?
Io userei AA e finché non sarà disponibile la connessione wireless il fatto di dover per forza connettere il cellulare costituisce una grossa limitazione....almeno per la mia pigrizia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
USB del tunnel (quella posteriore) è solo ricarica e non dati. Le altre due non sono accessibili dal modulo ma solo dall'ETM originale.

E' possibile ascoltare la radio DAB o USB e contemporaneamente utilizzare il modulo tuttavia se per caso stai navigando con AA nel tuo caso, non sentirai l'audio di navigazione o le telefonate in quanto l'audio del modulo passa per l'AUX.

Se fai come me, che utilizzi per tutto il modulo, non te ne accorgi della sua presenza ed anzi risulta perfettamente integrato nella vettura. Se invece vuoi passare da un sistema all'altro, secondo me alla lunga ti da fastidio ed usi sempre meno il modulo.
 
  • Like
Reactions: romassi e Pietro79