Ieri ho finalmente fatto visita ad ENG Custom ed ho fatto montare la famosa interfaccia AA & CP sulla mia giulia 180cv at8 del 2017 (versione hw del 2016 per intenderci).
Doveroso rimarcare la professionalità e simpatia, nonché il costo a mio avviso contenuto dell'oggetto del desiderio.
Installazione: veloce, pulita e totalmente reversibile in quanto non si va a modificare nulla dell'auto.
Funzioni originali: non si perde nulla in grafica e tanto meno nelle in funzioni; premendo il tasto menù per 3 secondi si entra nel menù dell'interfaccia.
Funzioni interfaccia: si ha modo di scegliere se utilizzare AA oppure CP, le funzioni bluetooth, la musica da usb, i video/film da usb.
Io uso AA ed è necessario il cavo, si connette velocemente ed il telefono si carica nel frattempo.
Maps: finalmente un navigatore degno di questo nome, le varie opzioni o settaggi sono impostabili con il rotellone, compreso il traffico, la vista satellite ecc.
Funzioni vocali: è possibile comandare tutte le funzioni tramite il comando vocale, che funziona senza capire fischi per fiaschi.... dalla destinazione del navy all'apertura di spotify, alle telefonate. per questa funzione è necessario un microfonino che si può facilmente fissare o imboscare dive meglio si preferisce, io devo ancora decidere dove metterlo perché estremamente paranoico in queste cose.
La schermata è, come purtroppo ormai noto, non completa con AA, c'è da dire però che a destra rimangono le info sulla musica, l'ora, i pittogrammi della navigazione... ha una sua utilità alla fine e non mi disturba tutto sommato.
Smanettando sullo smartphone si può anche visualizzare youtube, è pieno di tutorial in rete ma al momento non ci sono riuscito, spero che qualche smanettone sia in grado di dare qualche indicazione in merito.
Finalmente il triste ed incomprensibilmente obsoleto sistema infotainmet della Giulia, può essere implementato grazie a questo prodotto di ENG Custom!!
Spero che la mia mini recensione vi sia stata utile.