MOLLA CHIAVE ACCENSIONE LENTA

GothicSanctuary

Alfista principiante
27 Maggio 2013
59
8
9
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo bi-fuel
Ma anche a voi la molla della chiave-telecomando sembra non chiudersi correttamente?
E' come se si fosse allentata e la chive rimane di poco ma fastidiosamente leggermente aperta...
 
Si, è molto comune. Se provi a smontarla ti accorgi che non è la molla, ma se non ricordo male il gancetto che blocca la chiave chiusa, che non rimane perfettamente nella sua posizione e quindi la chiave se lo porta dietro di qualche millimetro.
 
Vendono il guscio nuovo della chiave a costo accettabile. La sostituzione è molto semplice
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Devo aggiungere però che mi è capitato di vedere gusci nuovi in vendita già con questo piccolo “difetto”. Parlo di gusci non originali chiaramente, ma chi ne maneggia dice sia comune anche a quelli originali.
Personalmente lo ritengo trascurabile finché si tratta di pochi millimetri. Certo, se rimane parecchio aperta può risultare scomoda.
 
Si, è molto comune. Se provi a smontarla ti accorgi che non è la molla, ma se non ricordo male il gancetto che blocca la chiave chiusa, che non rimane perfettamente nella sua posizione e quindi la chiave se lo porta dietro di qualche millimetro.

c'è la maniera di sistemare questo gancetto? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È passato un po’ da quando ho smontato la mia, non ricordo se sostituendolo, insieme alla base della lama, si possa risolvere...
Se ti infastidisce molto, forse la soluzione più veloce è prendere un nuovo guscio intero di quelli commerciali che si trovano anche online. Ce ne sono di identici all’originale. La cosa più scomoda è sostituire la lama a quella “vergine” che ti mandano, visto che ti devi inventare un estrattore del perno che la blocca, ma niente di impossibile.
Tieni conto che il problema può comunque rispuntare poco dopo.