Molla chiave/telecomando rotta.

rinaldo

Alfista principiante
5 Marzo 2009
95
1
9
SS
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTD
Con la funzione "cerca" non ho trovato un problema simile anche se può anche essere considerato un pò banale. Ma noi alfisti siamo dei pignoli!!! Il problema è che si è rotta la molla della chiave/telecomando della mia 156 rimanendo moscia (non scatta più). Ora volevo gentilmente chiedervi se avete avuto una simile esperienza se l' avete risolta... prima che inizi io con un fai da te! Un saluto a tutti da Rinaldo.

Intanto prova ad aprire la chiave e vedi se veramente si è rotta la molla. Magari è solo uscita dalla sede. Altrimenti vai da un demolitore e prendi una chiave e recuperi la molla.
Credo esista anche come ricambio.
ciao

Ultima modifica:
Grazie Pietro per la sollecita risposta (non avevo dubbi). Stasera proverò a fare l'operazione poi vi farò sapere. Un salutone.

- Informazione Pubblicitaria -
Problema risolto! Ho smontato la chiave come da istruzioni viste nel forum e ho constatato che la molletta era rotta. Mi sono ricordato di avere la seconda chiave (senza telecomando) ed ho smontato la molla buona sostituendo quella rotta. Con calma ne cercherò una di ricambio. Comunque Pietro ti ringrazio per il consiglio. Ciao.

Ottimo! Bravo.

X