Molla pedale frizione - Alfa 156

A

aspirina

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
oggi mentre tornava a casa da scuola, ho sentito un oggetto rotolare sul tappettino. Arriavato a casa ho notato con grande dispiacere che si è staccato o rotto, un stranissimo gingillo. Posto una foto del componente per comprenderne meglio il significato.
La molla sembra essersi spaccata in due pezzi.
Cosa può essere ? C'è qualche pericolo ?
Devo portarla dall meccanico ? o è una cosa che posso riparare io ? Costa molto ?
Grazie 1000 in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_0037.JPG
    IMG_0037.JPG
    221.8 KB · Visualizzazioni: 4,823
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Grazie skualo .Xò i tappetini sono quelli originali, non credo proprio ci siano i fermi? Provo a controllare, ma non ho la più pallida idea,
 
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Ho controllato per bene, ma non ho trovato nulla sui tappetini. Ho anche guardato nel piantone dello sterzo, dove ci sono i pedali, ma non ho trovato un buco o qualcos'altro di rotto.
Help me !
Ciao Ciao
 
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Evita i doppi post per cortesia.
Che Alfa hai?Nella mia 156 ho i tappettini originali e ci sono dei fermi...non saprei da dove potesse saltare fuori il pezzo che hai postato.
 
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Scusa per il doppio posto, ma non ho trovato il tasto edita sul nuovo forum !
Cmq ho un alfa 156 berlina del 1999 1a serie. Allego anche la foto dove si alloggiano i tappetini.
Ciao Ciao
 

Allegati

  • IMG_0039.JPG
    IMG_0039.JPG
    472.7 KB · Visualizzazioni: 2,309
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Scusa per il doppio posto, ma non ho trovato il tasto edita sul nuovo forum !
Cmq ho un alfa 156 berlina del 1999 1a serie. Allego anche la foto dove si alloggiano i tappetini.
Ciao Ciao

il tasto edita è in basso nel post, accanto al tasto quota..

puoi editare il msg entro 20 minuti da quando lo hai postato..dopodichè scompare:)
 
Re: Trovata Molla su pozzetto guidatore

Dovrebbe essere una molla che limita lo sforzo quando schiacci il pedale della frizione. Se è quello è incernierato tra il pedale e la carrozzeria. Non dovrebbe essere indispensabile, casomai varia la durezza del pedale. Ciao.
 
Re: Trovata Molla su pozzetto guidatore

Dovrebbe essere una molla che limita lo sforzo quando schiacci il pedale della frizione. Se è quello è incernierato tra il pedale e la carrozzeria. Non dovrebbe essere indispensabile, casomai varia la durezza del pedale. Ciao.

esatto! è lei..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trovata Molla su pozzetto guidatore

si era rotta pure a me solo che il pedale poi mi rimaneva giu delle volte perche mi si era incastrata..gli accidenti che ho tirato quando mi è successo mentre ero x strada ve li lascio immaginare