Molla pedale frizione - Alfa 156

A

aspirina

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
oggi mentre tornava a casa da scuola, ho sentito un oggetto rotolare sul tappettino. Arriavato a casa ho notato con grande dispiacere che si è staccato o rotto, un stranissimo gingillo. Posto una foto del componente per comprenderne meglio il significato.
La molla sembra essersi spaccata in due pezzi.
Cosa può essere ? C'è qualche pericolo ?
Devo portarla dall meccanico ? o è una cosa che posso riparare io ? Costa molto ?
Grazie 1000 in anticipo.

Allegati

• IMG_0037.JPG
    IMG_0037.JPG
    221.8 KB · Visualizzazioni: 3,260
A

aspirina

Utente Cancellato
Re: Rottura molla piantone di sterzo

Grazie skualo .Xò i tappetini sono quelli originali, non credo proprio ci siano i fermi? Provo a controllare, ma non ho la più pallida idea,

A

aspirina

Utente Cancellato

Ho controllato per bene, ma non ho trovato nulla sui tappetini. Ho anche guardato nel piantone dello sterzo, dove ci sono i pedali, ma non ho trovato un buco o qualcos'altro di rotto.
Help me !
Ciao Ciao

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
37

Evita i doppi post per cortesia.
Che Alfa hai?Nella mia 156 ho i tappettini originali e ci sono dei fermi...non saprei da dove potesse saltare fuori il pezzo che hai postato.

A

aspirina

Utente Cancellato

Scusa per il doppio posto, ma non ho trovato il tasto edita sul nuovo forum !
Cmq ho un alfa 156 berlina del 1999 1a serie. Allego anche la foto dove si alloggiano i tappetini.
Ciao Ciao

Allegati

• IMG_0039.JPG
    IMG_0039.JPG
    472.7 KB · Visualizzazioni: 1,286

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

Scusa per il doppio posto, ma non ho trovato il tasto edita sul nuovo forum !
Cmq ho un alfa 156 berlina del 1999 1a serie. Allego anche la foto dove si alloggiano i tappetini.
Ciao Ciao

il tasto edita è in basso nel post, accanto al tasto quota..

puoi editare il msg entro 20 minuti da quando lo hai postato..dopodichè scompare:)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,377
3,101
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Re: Trovata Molla su pozzetto guidatore

Dovrebbe essere una molla che limita lo sforzo quando schiacci il pedale della frizione. Se è quello è incernierato tra il pedale e la carrozzeria. Non dovrebbe essere indispensabile, casomai varia la durezza del pedale. Ciao.

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

Dovrebbe essere una molla che limita lo sforzo quando schiacci il pedale della frizione. Se è quello è incernierato tra il pedale e la carrozzeria. Non dovrebbe essere indispensabile, casomai varia la durezza del pedale. Ciao.

esatto! è lei..

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

si era rotta pure a me solo che il pedale poi mi rimaneva giu delle volte perche mi si era incastrata..gli accidenti che ho tirato quando mi è successo mentre ero x strada ve li lascio immaginare

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente