Molla sportellino portaoggetti

GothicSanctuary

Alfista principiante
27 Maggio 2013
59
8
9
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo bi-fuel
Salve a tutti,
Avrei un problema con la molla dello sportellino portaoggetti posto sulla plancia.
Lo sportellino infatti non si apre più a pressione, e penso che sia un problema della molla saltata.
Premettendo che sono fuori garanzia da un bel po', qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Come avete fatto per risolverlo?
 
Ho letto discussioni simili sul forum ma non ho trovato nessuna risposta di come poter risolvere il problema se non sosituirlo con uno nuovo, cosa che sinceramente eviterei, a quel punto mi tengo il fastidio di aprire lo sportellino a mano.
A qualcun altro non rimane aperto lo sportellino per una probabile rottura della molla?
 
Smonta lo sportellino, è semplice. Togli il tappetino in gomma e accedi alle due viti che lo fissano. Tolto, ti renderai conto se la molla è fuori sede oppure si è rotto qualcosa. Se sei fortunato basta rimettere in sede la molla e risolvi
 
Ciao, faccio un upgrade di questa discussione per chiedere se anche a voi pare una baracca quello sportellino! La mia Giulietta è nuova e da subito non mi ha ispirato solidità quel vano portaoggetti e infatti non lo uso..oggi dovevo aprirlo per prendere chiavi e non si è infatti aperto..... ho dovuto forzarlo con una leva dalla fessura... non credo sia difettato ma semplicemente nasce come una cosa fatta male... mi sbaglio? Dovrei comunque sentire la concessionaria? Avere un vano portaoggetti da non poter usare è fastidioso già ne ha pochi..
 
Il mio per adesso funziona bene però lo uso poco ci tengo un pacchetto di fazzolettini e basta. Per me è scomodo.
 
Ciao, faccio un upgrade di questa discussione per chiedere se anche a voi pare una baracca quello sportellino! La mia Giulietta è nuova e da subito non mi ha ispirato solidità quel vano portaoggetti e infatti non lo uso..oggi dovevo aprirlo per prendere chiavi e non si è infatti aperto..... ho dovuto forzarlo con una leva dalla fessura... non credo sia difettato ma semplicemente nasce come una cosa fatta male... mi sbaglio? Dovrei comunque sentire la concessionaria? Avere un vano portaoggetti da non poter usare è fastidioso già ne ha pochi..

La mia ha un anno e funziona egregiamente. Io la porterei in officina, ora che sei in garanzia ogni piccola cosa fagliela riparare
 
  • Like
Reactions: Baghera
Sbaglio o dal 2017 è stato cambiato il cassetto sopra la plancia? quello nuovo mi pare più piccolo. hanno irrobustito le cerniere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sbaglio o dal 2017 è stato cambiato il cassetto sopra la plancia? quello nuovo mi pare più piccolo. hanno irrobustito le cerniere?
Uguale alla versione ptecedente.Hanno solo modificato le cerniere finalmente..
 
  • Like
Reactions: io00 e AwesomeMerca